Fiorentina-Adli è un affare concluso in modo positivo, è infatti arrivato anche l’annuncio ufficiale del club viola.
Fiorentina-Adli: trattativa chiusa in tempi record
Fiorentina-Adli è stata una trattativa molto breve che i viola hanno chiuso in tempi record con il Milan per il passaggio del centrocampista franco-algerino alla corte di Palladino.
Il comunicato
La società viola ha ufficializzato l’arrivo del calciatore con il seguente comunicato: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yacine Adli dall’ A.C. Milan. Adli, nato a Vitry-sur-Seine (Francia) il 29 luglio 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, Club con il quale ha anche esordito in Ligue 1 nel 2018.
Il nuovo centrocampista viola ha vestito anche, in 104 occasioni, la maglia del Bordeaux e, nell’ultima stagione con il Milan, ha collezionato 33 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League segnando un gol. Adli indosserà la maglia numero 29″.
Addio Barak?
Con l’arrivo di Adli bisogna liberare un posto a centrocampo e per questo la Fiorentina in queste ore sta trattando la cessione di Barak anche se non sono ancora arrivate notizie ufficiali dal club.
Intanto il calciatore non è stato convocato per la trasferta di Conference League di domani in Ungheria, così come gli altri esuberi Christensen, Infantino e Brekalo.
Per Barak sicuramente c’è qualche trattativa in corso che la Fiorentina vuole tenere segreta al momento, mentre Palladino ha chiesto di trattenere Amrabat, il quale infatti partirà con il resto della squadra per l’Ungheria nonostante il pressing dei turchi del Fenerbahce.