Raffaele Palladino cambia pelle alla Fiorentina. Dopo tre stagioni vissute sotto la guida di Vincenzo Italiano, i viola sono immersi in una rivoluzione che coinvolge ogni zona del campo. Anche il portiere, dove il futuro di Terracciano non è più così sicuro a Firenze. Daniele Pradé sogna un colpaccio che darebbe ai gigliati ulteriore smalto per puntare alla Champions League.
De Gea o Kepa?
Il grande cruccio della Viola è il portiere, per cui Pradè può sfruttare quella che ha tutta l’aria di essere un’autentica occasione di mercato. La Fiorentina insegue David de Gea, il cui trasferimento al Genoa è saltato all’ultimo momento. Lo spagnolo è attualmente svincolato, e la dirigenza gigliata potrebbe avere l’opportunità di piazzare il colpaccio.
D’altro canto, lo stipendio di de Gea è decisamente alto per quello che sono gli standard viola. L’alternativa di Pradè, ha scritto il Corriere dello Sport, prenderebbe invece le sembianze di Kepa, rientrato al Chelsea dopo la stagione in prestito al Real Madrid, ma con tutta l’intenzione di cambiare aria. Anche in questo caso, la Fiorentina dovrebbe fronteggiare il problema ingaggio, particolarmente difficile da superare, specialmente in seguito all’assenza del Decreto Crescita.
Terracciano ai saluti
Con i due portieri indiziati principali per la porta della Fiorentina, ciò che resta da capire è il futuro di Pietro Terracciano. L’estremo difensore gigliato appare in partenza, con l’agente Pastorello che ieri (2 agosto) si è recato al Viola Park per fare il punto della situazione con la dirigenza. Il portiere ha ricevuto alcune offerte ma che non l’avrebbero ancora soddisfatto completamente.