Tanta carne al fuoco per la Fiorentina in queste settimane, con giorni di avvicinamento all’esordio in campionato, in quel di Parma, conditi da pesanti situazioni di mercato. L’asse Gudmundsson-Nico Gonzalez è caldissimo, ma c’è di più da tenere in considerazione, come ad esempio il nodo portiere. Palladino ha fatto capire che vorrebbe un nuovo numero 1 davanti a Terracciano, e ci sono novità per De Gea e Turati.
Contatti per De Gea, il Sassuolo fa muro per Turati
L’ex portierone del Manchester United, fermo ormai da un anno, continua ad essere una possibilità, e La Nazione segnala che sono previsti per oggi nuovi contatti con l’entourage di De Gea. Dirigenza viola che sembra decisa a voler presentare un’offerta, consapevole che le cifre a cui era abituato lo spagnolo sono di ben altro stampo rispetto a quelle che può offrire.
Intanto però, dopo i primi dialoghi, De Gea avrebbe detto sì alla Fiorentina, aprendo il tavolo delle trattative per giungere sulle rive dell’Arno. L’alternativa più valida è Stefano Turati, che piace per qualità tecniche ed età. Il portiere rischia lo scontro con il Sassuolo, posto che il club neroverde avrebbe rifiutato un’offerta viola da 10 milioni, ma lui non ha nessuna intenzione di rimanere in Serie B.
Musso defilato
Il terzo e, per ora, ultimo nome attenzionato è quello di Musso, che cerca una nuova avventura dopo aver perso il posto da titolare all’Atalanta in favore di Carnesecchi. La richiesta che giunge da Bergamo è di 10 milioni, una cifra che la Fiorentina non ha intenzione di spendere per l’argentino. De Gea e Turati restano al momento le prime scelte.