La Fiorentina si appresta a chiudere la trattativa per portare Arthur Melo alla corte di Vincenzo Italiano. Il brasiliano sarebbe pronto a lasciare la Juventus per accasarsi a Firenze, dopo avere rinnovato il proprio contratto con i bianconeri fino al 2026. Lo riporta il Corriere dello Sport, asserendo che la fumata bianca potrebbe anche arrivare nelle prossime ore.
Fiorentina, trovato l’accordo per Arthur
Dopo un tira e molla durato diversi giorni, la Fiorentina e la Juventus avrebbero trovato l’accordo per il passaggio di Arthur in riva all’Arno. Il brasiliano si accinge quindi ad abbandonare la Continassa per raggiungere Vincenzo Italiano. Il su citato accordo sarebbe stato trovato dopo un incontro a distanza fra Cristiano giuntoli, direttore tecnico dei bianconeri, e Joe Barone, direttore generale della Viola.
I due si sarebbero accordati sulla base di un prestito oneroso a 3 milioni di euro, che la Fiorentina pagherà subito, più altri 20 fissati per il diritto di riscatto. Dal canto suo, la Juventus si accollerà la maggior parte dell’ingaggio di Arthur, mentre i toscani verseranno al giocatori 2 milioni di stipendio, più gli eventuali bonus. La trattativa dovrebbe andare in porto fra oggi, 20 luglio, e domani, con Italiano che attende il centrocampista carioca.
Fiorentina, Arthur libera Amrabat?
L’acquisto di Arthur rafforza notevolmente la mediana di Italiano, dove ora c’è sempre meno spazio per Sofyan Amrabat, uno dei nomi più caldi di questa sessione di calciomercato. Il marocchino è sempre più lontano dalla Fiorentina e l’arrivo del classe 1996 potrebbe essere la svolta decisiva per la sua cessione.
Amrabat è stato fra i protagonisti della scorsa stagione e la Fiorentina punta a cederlo per incassare una cifra consistente da investire poi nel calciomercato in entrata. La richiesta della società rimane sempre fra i 25 e i 30 milioni, specifica La Gazzetta dello Sport. La favorita per ingaggiare il centrocampista di italiano rimane il Manchester United che, dopo aver accolto Onana, potrebbe tentare l’affondo decisivo per il marocchino.