Giovedì 12 gennaio, dopo la ripresa ufficiale della Serie A in seguito alla sosta invernale, andrà in scena la sfida di Coppa Italia tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e la Sampdoria di Dejan Stanković. Di scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 18.00, il match metterà in palio il pass per i quarti di finale della coppa nazionale, trofeo ormai ambitissimo e sempre più ricco di un certo fascino. I padroni di casa in particolare, potranno sfruttare l’incitamento dei propri tifosi per raggiungere l’obiettivo sperato che, se raggiunto, potrebbe allargare ulteriormente gli orizzonti della stagione del club gigliato.
Questa sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, potrebbe invece servire alla Sampdoria di Dejan Stanković per ritrovare nuove convenzioni anche e soprattutto in vista del campionato. Nonostante la vittoria contro il Sassuolo al rientro infatti, i blucerchiati non sono riusciti nell’impresa di strappare punti alla capolista Napoli nell’ultimo turno. Motivo per cui, questo ottavo di coppa nazionale contro la Viola, potrebbe servire ai doriani per accendere una miccia in vista della seconda parte di stagione. Secondo i principali bookmakers però, ad essere favoriti in questa sfida sono i padroni di casa, con l’1 FISSO che si attesta a quota 1.50. A quota 4.00 e 7.50 troviamo invece rispettivamente l’X e il 2 FISSO, in una sfida che si preannuncia comunque spettacolare e potenzialmente con un buon numero di gol.
Qui Fiorentina
Fino ad oggi, la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha vissuto una stagione a fasi alterne, caratterizzata da notevoli alti e bassi. Nonostante qualche KO di troppo però, la formazione gigliata sembrerebbe esser ripartita con un nuovo spirito in questo 2023. I 4 punti collezionati con Monza e Sassuolo, possono considerarsi un’ottima base di partenza per il prosieguo dell’anno. La sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria quindi, potrebbe rivelarsi in caso di vittoria un ulteriore booster per la Viola che, in caso di passaggio del turno, potrebbe seriamente pensare di ambire alla vittoria finale della coppa nazionale. Per battere i blucerchiati quindi, l’ex tecnico dello Spezia dovrebbe affidarsi al consueto 4-3-3, con Saponara e Nico González pronti a supportare bomber Cabral.
Probabile formazione Fiorentina
Fiorentina (4-3-3): Terraciano; Terzić, Martínez Quarta, Milenković, Dodô; Barák, Amrabat, Castrovilli; Saponara, Cabral, González. All: V. Italiano.
Leggi anche: Roma-Genoa, il pronostico: stuzzica la combinazione 1+OVER 2,5
Qui Sampdoria
Situazione ben più complicata per la Sampdoria di Dejan Stanković, attualmente penultima in classifica con soli 9 punti conquistati. Un bottino misero per i blucerchiati che, se vorranno mantener ancora la categoria, dovranno alzare notevolmente il rendimento. La sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano quindi, può assumere un valore speciale per la Doria. In caso di passaggio del turno infatti, lo storico club di Genova potrebbe trovare nuova linfa in vista dei prossimi mesi, decisivi per agguantare l’obiettivo sperato. Per provare a strappare il pass per i quarti della coppa nazionale, il tecnico serbo dovrebbe scendere in campo con un propositivo 4-2-3-1, con Gabbiadini unica punta pronto ad incidere nel match con le sue giocate qualitative.
Probabile formazione Sampdoria
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Zanoli, Amione, Murillo, Augello; Villar, Rincón; Léris, Montevago, Sabiri; Gabbiadini. All: D. Stanković
Fiorentina-Sampdoria: il pronostico
Nella sfida dello stadio Artemio Franchi tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e la Sampdoria di Dejan Stanković, di scena giovedì 12 gennaio alle ore 18.00, potremmo assistere ad un match di Coppa Italia molto aperto e complessivamente con un buon numero di gol. Vista l’elevata posta in palio ed il momento che entrambe le compagini stanno vivendo, potrebbe risultare una mossa vincente puntare sull’esito OVER 2,5 a quota 1.90, puntando sulla voglia di stupire sia dei viola che dei blucerchiati. Per quanto riguarda i MARCATORI invece, si potrebbe optare per l’esito CABRAL MARCATORE SI a quota 2.75.
Fiorentina-Sampdoria, cosa scommettere
- ESITO UNDER/OVER: OVER 2,5
- ESITO MARCATORE: CABRAL MARCATORE SI