L’andamento nelle ultime sfide ha subito un’impennata vertiginosa e ora la squadra sembra aver assimilato le idee dell’allenatore. La Fiorentina è arrivata ad un punto cruciale della propria stagione, con la zona Europa che in campionato è ancora alla portata e con dei quarti di Conference League contro il Lech Poznan da affrontare. I viola stanno però già programmando la prossima stagione e andranno fatte numerose valutazioni per decidere chi continuerà a far parte della rosa di Vincenzo Italiano.
La Fiorentina affronterà il Lech Poznan con la consapevolezza di avere il favore del pronostico e una buona probabilità di accedere alle semifinali. A livello contrattuale la situazione dei viola è buona e solo due calciatori andranno in scadenza a giugno. Uno è Sirigu, che ha subito un brutto infortunio e in ogni caso ha una clausola per il prolungamento automatico, mentre l’altro è Riccardo Saponara: con l’ex Empoli la dirigenza sembra non aver fretta nel discutere i nuovi termini contrattuali.
Fiorentina, si valuta Saponara: questione rimandata in estate
La Fiorentina studia il mercato per la prossima stagione e la decisione su Saponara potrebbe andare ad influenzare anche questo aspetto della gestione della dirigenza viola. L’ex Empoli ha disputato una buona stagione con 4 gol e 6 assist ed è stato spesso titolare anche a causa dei vari infortuni di Nico Gonzalez. La situazione contrattuale dell’esterno italiano però non sembra preoccupare particolarmente.
La Fiorentina studia anche i rinnovi e secondo FirenzeViola.it con Saponara la questione sarà rimandata a giugno. Non sono infatti previsti colloqui tra la dirigenza e l’entourage dell’esterno italiano, ma se in estate i viola decidessero di puntare ancora su di lui l’intenzione del giocatore sembrerebbe essere quella di firmare. Filtra quindi ottimismo sulla situazione contrattuale dell’ex Empoli, che sarà deciso a guadagnarsi la conferma in questo finale di stagione.