In attesa di capire dove giocherà il prossimo anno, la Fiorentina continua a preparare la Serie A 2023/24, in cui esordirà il 19 agosto contro il Genoa. Il tecnico Vincenzo Italiano aspetta anche nuovi innesti dal calciomercato estivo, specialmente a centrocampo, dove il futuro di Sofyan Amrabat è sempre più lontano da Firenze.
La Viola ha già acquisito Sabiri ma Italiano non si accontenta e vorrebbe un altro centrocampista in grado di dettare i tempi davanti alla difesa. Il profilo individuato dal ds Daniele Pradè risponderebbe al nome di Nicolas Dominguez, come scrive La Gazzetta dello Sport. Il mediano del Bologna è valutato fra i 12 e i 15 milioni dal club rossoblù, anche Thiago Motta vorrebbe evitare di privarsene in questa sessione di calciomercato.
Fiorentina, Dominguez nel mirino: Thiago Motta trema
In casa Fiorentina è tornata a farsi strada l’idea Dominguez, vecchio pupillo di Joe Barone, che l’aveva già cercato lo scorso. I viola sarebbero tornati alla carica per l’argentino, vista anche la situazione di Amrabat, conteso fra l’Arabia e la Premier League. L’argentino del Bologna è il perno dell’undici di Thiago Motta, che non vorrebbe venderlo, data l’importanza ricoperta nello scacchiere felsineo.
Dal canto suo, la Fiorentina, in chiusura per Parisi, potrebbe sferrare l’attacco già nei prossimi giorni, poiché Dominguez non sembra intenzionato a rinnovare il contratto che lo lega al Bologna fino al 2024. Dal canto suo, Thiago Motta sarebbe disposto a favorire due grosse cessioni, Orsolini e Barrow, pur di trattenere il proprio regista, rivelatosi fondamentale nel gioco del tecnico italo-brasiliano.
Fiorentina, anche il Milan su Dominguez
La Fiorentina è intenzionata a fare sul serio per migliorare l’ottimo score dell’anno scorso, quando i viola hanno sfiorato Coppa Italia e Conference League, perse entrambe all’ultimo atto, rispettivamente contro Inter e West Ham. Vincenzo Italiano ha la premura di rafforzare la mediana, aggiungendo un innesto di qualità come Dominguez. Ma i gigliati dovranno guardarsi dalla concorrenza del Milan, anch’esso interessato al giocatore.