La sessione di calciomercato è pronta ad entrare nella fase più calda e la corsa al talento si fa sempre più serrata. La Fiorentina è pronta a regalare a Raffaele Palladino una squadra di tutto punto ed è per questo motivo che nel mirino ci sarebbe finito Tanner Tessman del Venezia. Il centrocampista è ormai quasi certo di poter approdare in Viola, ma alcuni dettagli sarebbero ancora da limare.
Accordo tra Fiorentina e Venezia per Tessmann
Ormai da diversi giorni circola la notizia secondo la quale Tessmann sarebbe ormai ad un passo dalla Fiorentina. TMW, ad oggi, riporta l’accordo quasi definitivo tra le due parti sulla base di circa 5.5 milioni di euro ed un trasferimento a titolo definitivo.
Anche l’accordo con il giocatore, ormai, sarebbe cosa fatta. Il ds della Fiorentina Pradè avrebbe infatti chiuso per un contratto quinquennale, che abbia dunque durata fino al 30 giugno del 2029 con uno stipendio che dovrebbe aggirarsi intorno ad 1.2 milioni di euro.
Questione commissioni
L’affare Tessmann tra la Fiorentina e il Venezia però sarebbe ancora appeso ad un filo. La questione commissioni, infatti, preoccupa la dirigenza viola, consapevole che, soltanto poche settimane fa, queste sono state causa del trasferimento saltato dello statunitense all’Inter.
Stando a quanto riportato da La Nazione, tra le due parti mancherebbero un paio di milioni di euro per andare ad accontentare le richieste elevate da parte dell’entourage del calciatore. Gli agenti però potrebbero ridurre le proprie richieste per fare in modo che la questione arrivi a chiudersi. Nel frattempo, anche Raffaele Palladino spera nella chiusura dell’affare il prima possibile, proprio come fatto intendere nelle dichiarazioni post amichevole contro l’Hull City.