Torna in campo il girone B della Serie C dopo lo scontro al vertice che ha confermato la netta superiorità nel raggruppamento della Reggiana che ha battuto il Cesena. I romagnoli affrontano il Fiorenzuola alle ore 14,30 di domenica 26 febbraio allo stadio/Velodromo Attilio Pavesi per la 29ª giornata dopo appunto la sconfitta nell’altro derby emiliano-romagnolo.
Questa sfida regionale è molto giovane, nel senso che è la seconda volta che le due squadre si affrontano in un match ufficiale con il primo nella partita d’andata vinta dai bianconeri 2-1. I Bookmakers vedono gli ospiti favoriti a 1,77 mentre i padroni di casa dati a 4,70. Il pareggio è quotato 3,25.
Qui Fiorenzuola
La partita di andata tra le due squadre era uno scontro al vertice poi i soli cinque punti nelle ultime dieci partite ha fatto scendere il Fiorenzuola fuori dalla zona play off della Serie C ma nulla è ancora perduto visto che c’è ancora soltanto un punto tra lei e il decimo posto occupato dal Rimini.
L’ultimo pareggio a Gubbio, squadra al momento nei play off, fa ben sperare in una piccola ripresa ma le sfida contro il Cesena e la successiva con l’Entella potrebbero essere decisive. La squadra di mister Luca Tabbiani in casa non conosce il segno X, o vince o perde avendo fatto registrare il pareggio in un sola occasione contro l’Alessandria il 26 novembre.
I gol realizzati allo stadio Attilio Pavesi sono quattordici in altrettante partite e i subiti sono dodici. I clean sheet casalinghi sono sei ma tutti prima del periodo di crisi iniziato a novembre dove il Fiorenzuola aveva addirittura battuto la Reggiana 5-0, schiacciasassi di questa Serie C. Gli attaccanti, i più prolifici in stagione, Morello e Mastroianni non segnano da otto giornate.
Probabile formazione Fiorenzuola
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Bondioli, Quaini, Dimarco; Fiorini, Stronati, Currarino; Morello, Giani, Sartore. Allenatore: Tabbiani
Qui Cesena
La sconfitta nell’ultimo turno nello scontro diretto contro la Reggiana ha quasi definitivamente tolto al Cesena la possibilità di vincere questo raggruppamento ma il secondo posto deve essere difeso ad ogni costo per evitare i primi turni dei play off di Serie C. Tale sconfitta interrompe un filotto di undici risultati utili consecutivi che però non è servito ad allontanare l’insidia Entella, sotto di un solo punto.
Se possiamo opinare una cosa alla squadra di Domenico Toscano è il non sfruttare al massimo il fattore Manuzzi, dove ha conquistato meno punti che in trasferta, 27 contro 30. Lontano dalle mura amiche la squadra è sotto solo alla capolista ma di soli due punti ed ha segnato venti gol subendone solo sette, di cui quattro nelle ultime due. I clean sheet esterni sono ben nove in stagione.
Il bomber della squadra in Serie C è Simone Corazza con quindici centri di cui sette in trasferta quindi vederlo esultare è molto probabile, visto anche il buono stato di forma con due gol nelle ultime quattro di cui due non da 90′.
Probabile formazione Cesena
Cesena (3-4-1-2): lewis; Ciofi, Prestia, Silvestri; Brambillla, Adamo, De Rose, Albertini; Bianchi; Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano
Fiorenzuola-Cesena: : il pronostico
Dopo i disamini precedenti vediamo difficile un ritorno alla vittoria del Fiorenzuola proprio in questa giornata, specie con la voglia di riscatto del Cesena dopo la sconfitta contro la Reggiana quindi consigliamo il segno 2. Vista l’ottima difesa dei romagnoli e la scarsa vena realizzativa degli attaccanti dei padroni di casa nell’ultimo periodo, escludiamo la presenza di gol in entrambe le squadre. Possibile anche l’Under 2,5.
Fiorenzuola-Cesena, cosa scommettere
- RISULTATO FINALE: 2
- UNDER/OVER: UNDER 2,5
- GOL/NO GOL: NO GOL