La Serie C è giunta alla sua ventiquattresima giornata, la quinta del girone di ritorno. Tra le partite in programma questo fine settimana spicca il derby emiliano Fiorenzuola – Imolese, in programma al Velodromo Attilio Pavesi sabato 28 alle ore 14:30. Una sfida che vede di fronte due squadre che giocano per obiettivi completamente diversi: i primi cercano i tre punti per continuare a sperare nella zona play-off, i secondi per lasciare l’ultimo posto in classifica e dire la propria nella lotta salvezza.
Qui Fiorenzuola
La squadra allenata da Luca Tabbiani ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno (1-0 sul campo della Lucchese) dopo una striscia di ben 4 sconfitte consecutive e adesso vuole dare continuità al buon risultato per continuare a lottare per un posto in zona play-off, un’opportunità più che ghiotta dato il momento molto complicato degli ospiti. In vista della sfida contro i rosso-blu, la Fiorenzuola dovrebbe scendere in campo col modulo 3-4-3 con Battaiola tra i pali, linea di difesa formata da Potop, Oddi e Danovaro, Currarino alla guida del centrocampo e il tridente offensivo Morello – Sartore – Mastroianni.
Probabile formazione Fiorenzuola
FIORENZUOLA (3-4-3): Battaiola, Potop, Riccardo Oddi, Danovaro, Morello, Stronati, Quaini, Currarino, Sartore, Oneto, Mastroianni. All: Luca Tabbiani
Qui Imolese
Una sola parola nel vocabolario dell‘Imolese: vittoria. Vincere per riportare un po’ di calma in una situazione molto delicata: 5 sconfitte consecutive, ultima vittoria risalente al 29 ottobre e ultimo posto in classifica. I rosso-blu sono fortemente chiamati alla vittoria per lasciare l’ultimo posto e continuare a sperare nella lotta salvezza. Non ci dovrebbero essere molti cambi rispetto all’ultima sfida, infatti si dovrebbe andare verso la conferma del 4-4-2 con Agyemang, Serpe, Eguelfi e Zagnoni in difesa, centrocampo composto da Faggi, Zanon, Zanini e Castellano e in attacco la coppia Fonseca – de Sarlo. In porta ancora Rossi.
Probabile formazione Imolese
IMOLESE (4-4-2): Rossi, Agyemang, Serpe, Eguelfi, Zagnoni, Faggi, Zanon, Zanini, Castellani, Fonseca, de Sarlo. All: Giuseppe Anastasi
Fiorenzuola-Imolese: il pronostico
Da una parte una squadra che lotta per la zona alta della classifica, dall’altra una che vuole salvarsi. Sulla carta il pronostico vede favoriti i padroni di casa, ragione per cui l’1 si appresta ad essere il risultato più accreditato, data anche la vittoria della Fiorenzuola sul campo dell’Imolese nel girone di andata (0-2). Tuttavia, gli ultimi 7 incontri hanno visto tre vittorie per parte ed un pareggio con la differenza reti, però, in favore dei rosso-blu (13 goal contro gli 11 dei rossoneri), perciò un successo esterno non dovrebbe essere del tutto proibitivo.
Fiorenzuola-Imolese, cosa scommettere
- RISULTATO FINALE: 1 2