Alle ore 14:30 della giornata di domani, sabato 4 febbraio, allo Stadio Comunale di Fiorenzuola d’Arda andrà in scena la gara valida per la ventiseiesima giornata del Girone B di Serie C tra Fiorenzuola e Olbia. I Valdardesi vengono da una sconfitta esterna per due a zero contro la capolista Reggina e hanno intenzione di tornare a guadagnare dei punti grazie al supporto dei propri tifosi in seguito ai brutti risultati dell’ultimo periodo, decisamente poco incoraggianti per i rossoneri.
Dal lato opposto invece, i Galluresi sono anch’essi reduci da una sconfitta ma stavolta subita in casa propria, ovvero allo Stadio Bruno Nespoli, per quattro a due contro la Fermana, con le uniche reti dei bianchi siglate da Daniele Ragatzu, ex attaccante del Cagliari, e dall’autogol del portiere avversario Nicola Borghetto. L’ultimo incontro tra le due formazioni risale allo scorso 9 ottobre: in tale sfida, il Fiore si portò a casa i tre punti grazie ai sigilli dei due attaccanti Mattia Morello e Ferdinando Mastroianni.
Qui Fiorenzuola
Il Fiorenzuola allenato da Luca Tabbiani, ex centrocampista, tra le altre, di Cremonese e Bari, nel Girone B di Serie C è attualmente situato in decima posizione a quota trentacinque punti, con venticinque reti siglate e altrettante incassate. A livello di risultati però, il Fiurinsöla non sta passando un bel periodo: nelle ultime sette partite giocate infatti, i rossoneri hanno vinto solamente contro la Lucchese, mentre per il resto hanno centrato solo sconfitte.
Allo Stadio Comunale di Fiorenzuola d’Arda, l’ultima vittoria dei Valdardesi dinanzi ai propri sostenitori risale allo scorso 3 dicembre: in tale occasione, il Fiore guadagnò i tre punti in seguito al due a uno rifilato al Rimini, grazie alle reti del centrocampista Riccardo Stronati e del difensore Filippo Frison. In questo momento, il capocannoniere della squadra del presidente Luigi Pinalli è proprio il bomber Ferdinando Mastroianni, al quale gli emiliani si aggrappano per tornare a vincere di fronte al proprio pubblico.
Probabile formazione Fiorenzuola
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Quaini, Cavalli, Oddi; Currarino, Stronati, Piccinini; Sartore, Mastroianni, Morello. ALLENATORE: Luca Tabbiani.
Qui Olbia
L’Olbia guidato da Roberto Occhiuzzi, ex centrocampista del Cosenza, nella terza serie professionistica del campionato italiano è classificato in diciottesima posizione a quota venti punti, con ventiquattro reti messe a segno e trentasette subite. I bianchi, in seguito al nono posto guadagnato la scorsa stagione, si trovano in una situazione molto complicata, siccome sono attualmente situati a soli due punti di distanza dal Montevarchi, ultimo in classifica, e rischiano seriamente la retrocessione in Serie D.
Nelle ultime sette gare disputate, i Galluresi contano una vittoria, tre pareggi e altrettante sconfitte. Per quanto riguarda le sfide in trasferta, gli ultimi tre punti guadagnati su campo avversario dalla squadra del presidente Alessandro Marino risalgono allo scorso 6 novembre, in occasione dell’uno a zero rifilato all’Imolese. Il capocannoniere dei sardi è Daniele Ragatzu, il quale al momento vanta nove gol in campionato ed è il principale punto di riferimento della squadra allenata dal tecnico calabrese.
Probabile formazione Olbia
OLBIA (3-4-1-2): Sposito; Brignani, Bellodi, Emerson; Arboleda, La Rosa, Biancu, Travaglini; Konig; Nanni, Ragatzu. ALLENATORE: Roberto Occhiuzzi.
Fiorenzuola-Olbia: il pronostico
La gara tra Fiorenzuola e Olbia, valida per la ventiseiesima giornata del Girone B di Serie C, si preannuncia essere estremamente importante per entrambe le formazioni, siccome sia i ragazzi allenati da Luca Tabbiani che quelli guidati da Roberto Occhiuzzi sono a caccia di punti. Nelle tredici gare giocate in casa, i Valdardesi vantano sei vittorie, un pareggio e sei sconfitte. Dall’altra parte, i Galluresi, in dodici partite disputate invece fuori casa, contano una sola vittoria, sei pareggi e cinque sconfitte.
In vista di tale incontro, considerando la situazione delle due squadre, tenendo dunque conto delle rispettive posizioni in classifica e dei rispettivi ultimi risultati ottenuti, il segno che stuzzica di più è il Goal a 1.80 (quota SNAI), siccome i rossoneri possono trovare la via della rete di fronte al proprio pubblico e i bianchi sono sempre andati a segno nelle ultime sette gare disputate. Una giocata più affidabile può essere l’1X a 1.16, magari in coppia con un Over 1.5 a 1.55.
Fiorenzuola-Olbia, cosa scommettere
- Goal
- 1X
- 1X+Over 1.5
- Over 0.5 Tempo1