Dopo la ripresa dei principali campionati europei, è tempo di tornare in campo anche per la Serie C con il match in programma il prossimo 7 gennaio tra Foggia e Picerno allo Stadio Pino Zaccheria. Un match dalla posta in palio molto alta per le due squadre coinvolte, che vogliono rimanere attaccati al treno playoff. Gli uomini di Gallo attraversano un ottimo momento di forma: dopo la beffa nel finale contro il Giugliano all’ultimo minuto di recupero nel match della diciassettesima giornata, i rossoneri hanno ripreso la loro marcia con 2 vittorie ed un pareggio nelle ultime 3 uscite. Percorso inverso dall’altra parte per il Picerno, che, dopo una serie di 8 risultati utili consecutivi, ha subito una brusca frenata in casa contro il Catanzaro capolista.
Qui Foggia
Una vittoria convincente nell’ultimo turno di Serie C contro il Latina per 5-1 ha ridato entusiasmo al Foggia, dopo che i rossoneri avevano avuto qualche difficoltà nelle ultime partite tra campionato e coppa. Per gli uomini di Gallo sarà importante dare continuità ai risultati in quello che ha tutto il sapore di essere un vero e proprio scontro diretto per staccare definitivamente gli avversari, distanti solamente 2 lunghezze. Con l’arrivo di Ivan Kontek peraltro, giovane difensore centrale in prestito dal Cesena, i satanelli puntano a rinforzare la propria retroguardia, che in più di un occasione ha dimostrato di avere qualche lacuna. Occhio al centrocampista Davide Petermann, capocannoniere della squadra con 4 gol e il faro della manovra offensiva del Foggia.
Probabile formazione Foggia
Foggia (3-5-2): Nobile; Leo, Sciacca, Rizzo; Garattoni, Schenetti, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye
Qui Picerno
Il Picerno sarà chiamato ad una risposta di carattere dopo la sconfitta casalinga contro il Catanzaro dell’ultimo turno. Gli uomini di Longo hanno dimostrato nel corso di questa stagione di avere delle difficoltà nella finalizzazione delle occasioni da gol create in ogni partita. Lo dimostrano i 19 gol realizzati in 20 partite, un dato non rassicurante per una squadre che punta ai playoff del campionato di Serie C. La squadra di Potenza si comporta discretamente quando è lontano dalle mura amiche: in 10 gare infatti ha totalizzato appena 10 punti, con 2 vittorie e 4 pareggi che completano il quadro con 4 sconfitte. Per il Picerno potrebbe essere decisiva la vena realizzativa di Emmanuele Esposito, esperto centravanti di categoria, che con 6 reti è il capocannoniere della squadra.
Probabile formazione Picerno
Picerno (4-2-3-1): Crespi; Pagliai, De Franco, Garcia, Guerra; De Cristofaro, De Ciancio; D’Angelo, Kouda, Setola; Diop
Leggi anche: Gelbison-Avellino, il pronostico: interessante la combinazione 2 e under 1,5
Foggia-Picerno: il pronostico
Le quote per i Bookmakers su questa partita raccontano di un match equilibrato, che potrebbe regalare diverse sorprese. La vittoria dei padroni di casa del Foggia è data a 2.00, con il pareggio a quota 3,10 ed il segno 2 a 3,90. Una quota da tenere d’occhio potrebbe essere la combo 1X+ Ov.1,5, che viene proposta a 1,85. Interessante anche la Chancemix GOL o OV2,5, quotata a 1,90.
Foggia-Picerno: cosa scommettere
- 1X+ Ov1,5
- GOL o Ov2,5