Foggia-Viterbese, il pronostico: regna l’indecisione, stuzzica l’X

Sabato pomeriggio è in programma la sfida tra Foggia e Viterbese valevole per il 30° turno del Girone C di Serie C: il pronostico

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Sabato 4 marzo alle 14:30 è in programma il match tra Foggia e Viterbese Castrense, valevole per la 30a giornata di Serie C girone C. Gli uomini allenati da Mario Somma sono attualmente quarti in classifica, a quota 46 punti, a due distanze dal Pescara che occupa la terza posizione. Gli ospiti, invece, alla guida di Giovanni Lopez, occupano il 19° posto e sono in piena lotta salvezza. Per loro fin qui solamente 25 punti.

Negli ultimi 6 anni sono stati solamente 3 i precedenti tra le due squadre. Due le vittorie dei pugliesi contro le zero dei laziali, uno invece il pareggio in cui ambo i team sono riusciti a collezionare un punto a testa. Gli ospiti avranno l’opportunità nel match di sabato pomeriggio di fare un passo verso la salvezza, provando ad aggiornare le statistiche relative ai precedenti e conquistare tre punti d’oro, fondamentali per poter evitare la zona playout a fine stagione.

Esultanza Foggia - @livephotosport
Esultanza Foggia – @livephotosport

Qui Foggia

Il Foggia arriva al match contro la Viterbese Castrense con in saccoccia 6 punti importanti, conquistati nelle ultime due partite di campionato contro Fidelis Andria e Juve Stabia. Un bottino di tutto rispetto per la squadra di casa che fino ad ora ha conquistato 13 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte per un totale di 46 punti che decreta un quarto posto più che meritato. Una partita dunque che vede i rossoneri alla ricerca dei tre punti per confermare quanto di buono fatto fino ad ora, migliorandosi sempre più.

Dopo la sconfitta ai rigori contro la Next Gen, che ha visto sfumare la finale di Coppa Italia, il Foggia ha l’obiettivo di fare ancora meglio in campionato, provando a conquistare la promozione in Serie B. Importante sarà l’attributo anche di Ogunseye alla squadra che con 7 gol all’attivo è il capocannoniere dei rossoneri.

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Rutjens, Kontek, Rizzo; Garattoni, Di Noia, Petermann, Frigerio, Costa; Schenetti, Ogunseye. Allenatore: Somma

Qui Viterbese

Una situazione meno piacevole la sta vivendo invece la Viterbese Castrense che, dopo aver raggiunto il sedicesimo posto nel girone C di Lega Pro lo scorso anno, si trova attualmente penultimo in classifica, nonostante i 10 punti conquistati nelle ultime 4 partite di campionato. Proprio gli ultimi tre punti collezionati dagli uomini allenati da Lopez sono arrivati lo scorso 12 febbraio, sorprendentemente, contro la capolista Catanzaro che non aveva mai perso in campionato fino a quel momento.

Viterbese @livephotosport
Viterbese @livephotosport

L’obiettivo dei gialloblù è dunque quello di mettere in cassaforte altri punti importanti in ottica salvezza, con la consapevolezza che, nonostante sia un avversario non facile da battere, la vittoria non è impossibile, proprio come successo contro i calabresi. Un successo sabato pomeriggio contro il Foggia porterebbe a 7 le vittorie totali fino a questo momento, accompagnate dalle 14 sconfitte e 9 pareggi.

VITERBESE CASTRENSE (3-5-2): Bisogno; Riggio, Ricci, Monteaguido; Mastropietro, Mungo, Barillà, Megelaitis, Devetak; Marotta, Jallow. Allenatore: Lopez

Foggia-Viterbese, il pronostico:

Nella sfida che andrà in scena sabato pomeriggio alle 14:30 tra Foggia e Viterbese, i padroni di casa sono i favoriti secondo i bookmakers. La loro vittoria infatti è quotata 1.95, a differenza di quella ospite che è ferma a 3.60. Il nostro consiglio però è quello di puntare forte sull’X poiché la Viterbese è in ripresa e potrebbe guadagnare dei punti fondamentali anche contro l’attuale quarta in classifica. Inoltre anche la giocata GOAL potrebbe essere una valida alternativa.

Cosa scommettere

  • X
  • GOAL
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...