Il torneo dell’ATP di Metz è giunto ai quarti di finale e tra gli otto tennisti ancora in corsa per il titolo ci sono Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, i quali si affronteranno per la prima volta nel circuito principale: il derby italiano sarà l’ultima partita di giornata e prenderà il via non prima delle ore 19:30. Il tennista torinese parte col favore del pronostico, in quanto la sua vittoria è quotata a 1,30, mentre il successo del giocatore sanremese si trova a 3,50.
Qui Fognini
L’età avanza, i problemi fisici aumentano ma, nonostante anche una stagione non particolarmente brillante, Fognini è ancora in grado di regalare grandi emozioni. L’ha fatto nel primo turno, quando con due tie-break ha chiuso la pratica Seyboth Wild, ma soprattutto nell’ultima partita dove, sotto di un set, è stato capace di annullare tre match point e vincere contro Bublik: il tennista azzurro vuole andare il più avanti possibile sul cemento dell’ATP di Metz per provare a tornare in top 100.
Qui Sonego
Dopo un periodo complicato, Sonego è tornato a vincere due partite consecutive in un torneo, cosa che non gli capitava dal Masters 1000 di Shanghai. Nel primo turno dell’ATP di Metz il torinese ha dovuto rimontare un set di svantaggio al tennista americano Giron, mentre negli ottavi di finale il giocatore azzurro non ha incontrato particolari difficoltà con Shelbayh: la sua difesa del titolo conquistato lo scorso anno passa dal derby italiano.
Fognini-Sonego: il pronostico
Sono ben quattro i derby in programma nei quarti di finale dell’ATP di Metz, ma quello che ci interessa da vicino avrà come protagonisti Fognini e Sonego, che scenderanno in campo non prima delle ore 19:30. Anche se il torinese parte favorito nel pronostico, la sensazione è che la partita possa essere combattuta e, addirittura, essere decisa al terzo set: per questo motivo, il nostro consiglio è quello di scommettere su Over 21,5 giochi totali.
Fognini-Sonego: cosa scommettere
- OVER 21,5 GIOCHI TOTALI, QUOTA 1,80
- SOMMA SET TOTALI 3, QUOTA 2,40