Footballnews24.it si congratula con Daniele Bartocci, vincitore del Premio Renato Cesarini

La redazione di Footballnews24.it ci tiene a congratularsi con Daniele Bartocci per aver ricevuto il prestigioso Premio Renato Cesarini, come miglior giornalista under 35

Carlotta Desirello A cura di Carlotta Desirello
2 Minuti di lettura

Durante la settima edizione del Premio Renato Cesarini, tenutasi all’Auditorium San Francesco di Morrovalle, nelle Marche, ad essere premiato dalla giuria è stato anche Daniele Bartocci, con cui la redazione di Footballnews24.it si congratula. Daniele, in particolare, ha ricevuto il riconoscimento come miglior giornalista under 35, visti i grandi traguardi ottenuti negli ultimi anni. Il premio è stato consegnato, nel corso della cerimonia, dall’allenatore Zdenek Zeman e dall’attore e imitatore Gianfranco Butinar.

Il giornalista, quando gli è stato conferito il riconoscimento, ha anche fatto un intervento al microfono, in cui si è mostrato contento di ricevere questo premio su un palco così prestigioso. Inoltre, ha anche avuto modo di complimentarsi con Zeman, condividendo il pensiero dell’allenatore riguardo al fatto che il calcio debba essere interpretato più come un divertimento che come un modello di business, in modo da far accrescere il livello di questo sport in Italia.

In aggiunta, ha spiegato che, a suo parere, il tecnico ex Pescara dovrebbe continuare ad allenare, poiché è ancora una risorsa importante per il movimento calcistico italiano. Il mister, dal canto suo, ha apprezzato le dichiarazioni di Bartocci, ringraziandolo con parole di stima nei suoi confronti.

Non è la prima volta che Daniele si aggiudica il prestigioso premio, visto che già nel 2019 lo aveva vinto, in quel caso nella categoria under 30. Inoltre, è l’ennesima grande soddisfazione per il giornalista, che, nella sua carriera, può contare anche su altri importanti riconoscimenti tra cui il premio Overtime Web Festival 2018, per il miglior articolo sugli sport individuali, il premio giornalistico Mimmo Ferrara 2019 e, soprattutto, il Myllenium Award all’Accademia di Francia a Roma.

Nel 2020 ha poi vinto il Premio Nazionale Simona Cigana, oltre che quello per il blog dell’anno. Il classe 1989, quest’anno, è stato anche inserito nella Top 3 Nazionale Under 40 del Premio USSI “Lo Sport e chi lo racconta”, con un articolo sulla vita di Julio Velasco, pubblicato sulla nostra testata.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...