Le formazioni ufficiali del “big match” di Serie A della domenica 1° settembre 2024 sono state da poco evidenziate dalle rispettive società di appartenenza, Juventus e Roma daranno probabilmente vita ad uno spettacolo molto legato all’agonismo ed all’intensità presso l’Allian Stadium di Torino, “casa” dei bianconeri che sono attualmente in cima alla classifica del campionato, la Roma invece ha bisogno di riscatto assoluto dopo le prime deludenti partite dei giallorossi, che sono ancora in definizione con il mercato degli svincolati. Il match tra Juventus e Roma è in programma alle ore 20.45.
Formazioni ufficiali Juventus Roma: ecco chi gioca
Le formazioni ufficiali di queste due squadre sono le seguenti:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta
Squalificati: Pogba. Indisponibili: Weah, K. Thuram, Adzic, Milik.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli, Cristante, Pellegrini; Soulè, Dovbyk, Saelemaekers. All. De Rossi
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Le Fée.
La Juventus ha iniziato in modo perfetto il proprio campionato vincendo per 3 a 0 entrambe le prime sfide, seppur contro “piccole” come Como e Verona ma lo ha fatto in modo molto convincente, puntando sia su nuovi elementi anche sconosciuti provenienti dalla Next Gen ma anche dal mercato, che è stato a dir poco sontuoso per i bianconeri. La Juventus punta diretto alle zone altissime della classifica, e dovrà anche dimostrare maturità in Champions League.
La Roma invece ha avuto un mercato tumultuoso ma che ha portato all’ultimo alla definizione di alcuni affari, in uscita, c’è stata la permanenza di Dybala che sembrava sul punto di partenza, ma anche con alcuni colpi sfumati come Danso che è stato rispedito al mittente dopo le visite mediche. La Roma finora non ha ancora vinto, è arrivato lo scialbo pareggio 0 a 0 a Cagliari e la brutta sconfitta in casa con l’Empoli per 1-2.
Il mercato però non è ancora finito, ed è in arrivo anche il difensore Hermoso dagli svincolati (anche se non è disponibile ovviamente per questa sfida ma lo sarà dopo la sosta). Seppur con una piazza un po’ titubante e non così entusiasta, l’obiettivo della Roma è quello di ritornare in Champions, dopo le ultime annate praticamente identiche come piazzamenti ( 6° o 7° )