Le formazioni ufficiali di Lazio e Milan sono state rese da poco ufficiali dalle rispettive società, per questa sfida che è già estremamente importante per entrambe.
Lazio Milan è probabilmente il primo vero “Big Match” di questa Serie A 2024/25 tra squadre di enorme tradizione del calcio Italiano: partita in programma allo stadio Olimpico di Roma con fischio d’inizio alle ore 20.45 della giornata del 31 agosto 2024, match dall’importanza già molto sentita, essendo anche uno snodo che ha conferito soddisfazioni alternate da una parte e dall’altra.
Formazioni ufficiali Lazio Milan: ecco chi gioca
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Vecino, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Isaksen, Castrovilli, Hysaj, Marusic.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal; Tomori, Pavlovic, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor. Allenatore: Paulo Fonseca
A disposizione: Raveyre, Torriani, Calabria, Leao, Zeroli, Theo Hernandez, Gabbia, Musah, Camarda, Bartesaghi, Abraham, Cuenca.
La sfida tra biancocelesti e milanisti è molto sentita anche storicamente parlando: lo scorso anno questa partita è terminata 0-1 per i rossoneri ed è un trend che mantiene nella vittoria del Milan da diversi anni: curiosamente queste due squadre contando anche le partite a Milano non pareggiano addirittura dal 2018.
Lazio che quest’anno con il nuovo corso Baroni ha intrapreso un ciclo fatto di tanti giocatori meno tecnici ed affermati ma più giovani: con l’addio di Immobile, quello già lo scorso anno di Milinkovic-Savic e di Luis Alberto e di Felipe Anderson le aspettative sono comunque di un piazzamento in Europa anche quella “minore”, il Milan invece con Paulo Fonseca ha mantenuto maggiormente la struttura pur avendo dovuto svecchiare parzialmente la rosa: la Lazio ha vinto con merito la prima partita stagionale col Venezia ed ha perso nettamente quella con l’Udinese, al Milan è andata peggio, dopo il pareggio casalingo contro il Torino, è arrivata una dolorosa sconfitta in casa del Neopromosso Parma per 2 a 1.