In un campionato di Formula 1 2024 appena a metà del proprio calendario, i riflettori cominciano già a spostarsi sull’anno prossimo. Tanti argomenti canalizzano l’attenzione degli appassionati. Dall’approdo di Hamilton in Ferrari, al futuro di Adrian Newey, passando per il mercato piloti, dove Carlos Sainz rimane disoccupato di lusso.
In questa matassa ancora da districare, ha preso forma il calendario della stagione 2025, l’ultima prima del cambio regolamentare che coinvolgerà le power unit. Gli appuntamenti rimarranno 24, per dare continuità a un calendario ancora compresso e ricco di gran premi. Il presidente della F1, Stefano Domenicali prosegue con il format della Sprint Race, tanto discusso quanto affascinante.
Saranno sempre sei le gare sprint che faranno da antipasto all’appuntamento della domenica. Verrà confermato il GP di Cina, che ospiterà la prima Sprint della stagione, nel week-end fra il 21 e il 23 marzo. A seguire arriverà quella di Miami, al secondo anno di fila con questo format. Ritorna invece Spa, che manderà in scena la terza mini gara del sabato, fra il 25 e il 27 luglio. A Las Vegas si disputerà la quarta (17-19 ottobre). Chiuderanno il Brasile (7-9 novembre), sempre presente da quando il format è stato introdotto in Formula 1, e il Qatar (28-30 novembre).