Formula 1, Alonso: “Budget cap? La FIA deve decidere in modo equo”

Alla vigilia del weekend di Formula 1 in Giappone, Alonso si è espresso in merito alla questione budget cap in conferenza stampa

Gabriele Turchetti A cura di Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura

Nel weekend che va da venerdì 7 a domenica 9 ottobre la Formula 1 sarà impegnata nel GP di Giappone. Seconda occasione per Max Verstappen per chiudere il discorso Mondiale e laurearsi campione per il secondo anno consecutivo. Il tema caldo nel paddock resta la presunta violazione del budget cap da parte della Red Bull. La FIA, che avrebbe dovuto esprimersi in merito alla questione il 5 ottobre, ha rinviato qualsiasi decisione a lunedì 10 ottobre. Nel frattempo, il pilota dell’Alpine Fernando Alonso ha commentato la situazione nella classica conferenza stampa del giovedì: “Il caso budget cap è un tema complicato e penso che il parere di noi piloti non sia rilevante. Allo stesso tempo ci aspettiamo che la FIA prenda una decisione in modo equo. Ma, come ho già detto, si tratta di un argomento difficile e ci sono diverse cose che devono essere controllate”.

Leggi anche: Formula 1, tuona Hamilton: “300.000 euro bastano per cambiare il campionato”

Formula 1, Alonso: “A Singapore problemi di affidabilità”

In occasione del GP di Singapore dello scorso fine settimana, Fernando Alonso ha raggiunto quota 350 Gran Premi, ma è stato costretto a ritirarsi. Lo spagnolo è diventato il pilota con il maggior numero di gare disputate nella storia della Formula 1. In conferenza stampa, il pilota dell’Alpine è tornato a parlare dei problemi che lo hanno portato al ritiro e delle emozioni che regala il Gp del Giappone: “Nelle ultime due gare ci sono stati due ritiri, ma sono arrivati in maniera diversa. Singapore è stata un’anomalia, abbiamo avuto dei problemi di affidabilità. Siamo indietro di qualche punto nella lotta con la McLaren, ma credo che tutta si deciderà alla fine. A Suzuka ho vinto una volta e credo che sia un circuito amato da tutti. Il pubblico sprigiona entusiasmo e non vedo l’ora di correre in pista con le nuove macchine”.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...