Formula 1, Capito non ha dubbi: “Chadwick prossima donna in F1”

Sembra sempre più vicino l’ingresso della prima in Formula 1 e dal team principal Williams Jost Capito arrivano conferme

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura

La Formula 1, si prepara ad un cambiamento per certi versi “epocali”. Dopo oltre sessant’anni dall’entrata in vigore della federazione, una nuova pagina del motorsport sembra pronta per essere scritta. Non si fermano infatti i rumors e le indiscrezioni sul possibile “sbarco” delle pilote donne all’interno della starting grid. In seguito alle parole del direttore della F1 Stefano Domenicali, il quale aveva promesso lo storico cambiamento, senza però confermare una eventuale data a riguardo, è intervenuto il team principal Williams Jost Capito. Il numero uno del team britannico ha analizzato la situazione, spiegando come la campionessa in carica della W Series (Jamie Chadwick) sarebbe pronta ed entrare nel novero dei piloti di Formula 1.

W Series
W Series

Jost Capito: “Domenicali? Chadwick non deve preoccuparsi”

Non ho sentito quelle affermazioni di Stefano (Domenicali, ndr) e penso che Jamie non dovrebbe esserne colpita. Su cosa si basa per dirlo? Stiamo lavorando a stretto contatto con lei, fa parte della nostra Academy e dall’inizio di quest’anno ha effettuato la preparazione fisica con il resto dei piloti” ha dichiarato il team principal Williams Jost Capito in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport F1 UK. E ancora: “Sa che deve migliorare e sta facendo un allenamento molto specifico, che le permetterà di avere più opportunità. La cosa più importante è che dimostri, sia in Formula 3 che in Formula 2, che merita un posto in Formula 1. Se lei è in grado di brillare, avrà il nostro pieno supporto per correre con noi“.

Jamie Chadwick: “Non continuerò la W series”

La mia intenzione da diverse settimane non è quella di continuare nella W Series l’anno prossimo. Se vinco quest’anno, e anche se non lo faccio, voglio cogliere l’opportunità di continuare a progredire e gli Stati Uniti sembrano essere un posto abbastanza positivo. Per ora, il test di Indy Lights è solo un test, ma Andretti è arrivato in un buon momento e non vedo l’ora di dare questo test” ha replicato la campionessa d’oltremanica. 

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...