Dopo il trionfo di Max Verstappen in Austria, la Formula 1 si prepara per il back to back, nello storico circuito di Silverstone. Il circus scenderà in pista nel week-end fra il 7 e il 9 luglio. Il gran premio di Gran Bretagna sarà anche l’appuntamento di casa per la McLaren. Difatti, la sede del team albionico è situata a Woking, a circa un centinaio di chilometri dal tracciato.
Proprio la scuderia inglese si appresta a cambiare il proprio look in occasione del gran premio di casa. La casa automobilistica capitanata dal team principal Andrea Stella si presenterà a Silverstone con una nuova livrea, anche per celebrare il 60° anniversario della sua fondazione. Attraverso il proprio profilo Twitter, la McLaren ha presentato la nuova macchina che si esibirà in Gran Bretagna.
La McLaren a Silverstone con il richiamo al passato
In occasione del gran premio di casa, la McLaren si appresta quindi a presentarsi con un nuovo vestito, in ricordo dei tempi di Raikkonen e di Hamilton. La nuova livrea studiata per Silverstone prevede il ritorno all’argento cromato, sulla falsa riga dei colori in uso nel primo decennio del XXI secolo, che andrà ad affiancare il papaya, tonalità tipo della scuderia nelle ultime stagioni.
Sulle vetture di Lando Norris e Oscar Piastri comparirà inoltre il simbolo di Google Chrome, per omaggiare la partnership con il famoso browser utilizzato sul web. Lo stesso stemma si trasferirà anche agli pneumatici, colorando le coperture del team di Woking. Una scelta particolare, che la McLaren sarà l’unica a utilizzare.
Formula 1, McLaren a Silverstone per confermarsi
Per il gran premio di casa, la McLaren cerca conferme dopo l’ottima prestazione messa in mostra in Austria, nell’ultimo GP di Formula 1, soprattutto con Lando Norris, giunto quarto al traguardo. La casa di Woking punta a proseguire sulla scia di quanto mostrato a Zeltweg. I nuovi aggiornamenti montati sulla vettura di Lando, si trasferiranno anche sulla monoposto di Piastri. Due ragazzi terribili che puntano a dare spettacolo davanti ai propri tifosi.