Formula 1, Perez fa chiarezza: “Mondiale aperto. Ritiro? Mi diverto ancora”

In previsione del Gran Premio del Belgio, il pilota Red Bull Sergio Perez ha fatto chiarezza sul mondiale, allontanando poi l’ipotesi ritiro

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura

Meno di 72 ore e la Formula 1 farà ritorno in Belgio. Dopo il semi-annullamento dell’edizione precedente, nel 2022 gli organizzatori del GP si augurano un evento pieno di colpi di scena e con una grande affluenza di pubblico. Un evento che, oltre per lo spettacolo, potrebbe essere decisivo nell’assegnazione di punti mondiali, in questa lotta all’ultima staccata Ferrari-Red Bull. Lo sa bene Sergio Perez. L’alfiere messicano è chiamato a racimolare un risultato importante in quel di francorchamps, aiutando oltre la propria scuderia, anche il compagno Max Verstappen. Proprio in previsione della gara, el checo (come viene soprannominato per via delle sue origini) ha espresso la propria opinione in merito alla lotta Mondiale, prima di allontanare le voci su un suo possibile ritiro a fine stagione. 

Sergio Perez, Red Bull
Sergio Perez, Red Bull

Perez: “Ferrari più veloce nelle ultime gare. Non penso al ritiro”

Penso che sia tutto ancora molto aperto, quindi dobbiamo continuare a spingere. La Ferrari è stata un po’ più veloce di noi nelle ultime due gare, quindi dobbiamo solo continuare a spingere forte, ma tutto può succedere. “Se dovessi classificare questa mia prima parte di 2022 sarebbe molto in alto. I due ritiri hanno ucciso quello che stavo costruendo. Senza quelli, il mio campionato sarebbe stato molto diverso” ha dichiarato Sergio Perez ai microfoni ufficiali dei circus. All’emittente tedesco Sport Bild, invece il messicano ha confessato:Non posso pensare di concludere la mia carriera a quel punto, sono troppo giovane per questo e mi diverto ancora troppo, anche se questo sport mi porta via molto tempo. Ma è così che vanno le cose. La Formula 1 diventa la tua vita e non puoi lasciartela alle spalle. Eppure, alla fine, non sarà difficile per me. I momenti più belli della mia vita non hanno nulla a che fare con le corse. La nascita dei miei figli, per esempio, ma anche le cose semplici significano molto per me. Quando prendo un taco per 20 pesos in Messico e passo del tempo con la mia famiglia, sono momenti che non si vivono così in Formula 1”:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...