Nonostante qualche inciampo nelle ultime partite la promozione dalla Serie B è alla portata e la squadra è in fiducia. Il Frosinone vola verso la Serie A trascinata dal suo allenatore Fabio Grosso e la conquista matematica della massima categoria dista solamente 8 punti. Proprio in quest’ottica la dirigenza ciociara si sta muovendo sul mercato per programmare la prossima stagione, con la speranza di dover pianificare per una partecipazione nella massima divisione.
Il Frosinone affronterà il Cagliari di Ranieri nella prossima giornata di Serie B, in una sfida che potrebbe avvicinare ulteriormente alla Serie A i ragazzi di Grosso, in caso di conquista dei tre punti. La dirigenza intanto si sta muovendo sul mercato e oltre all’interesse di qualche club per il gioiellino Mulattieri o giocatori come Boloca, un altro gialloblù potrebbe lasciare a fine stagione per riaccasarsi alla squadra detentrice del cartellino. Per sostituirlo l’obiettivo sarebbe quello di un giovane centrocampista polacco, classe 2002.
Frosinone, cambi a centrocampo per Grosso: Kaluzinski sostituto di Kone
Il partente per il Frosinone potrebbe essere Ben Lhassine Kone, centrocampista ivoriano di Grosso che in questa stagione si è messo in mostra quando chiamato in causa. Il Torino, detentore del cartellino del giocatore, sembra deciso a richiamare per la prossima stagione il classe 2000, per renderlo parte della rosa nella stagione a venire. Questo lascerebbe un buco nella rosa ciociara, che Angelozzi vorrebbe coprire con un giovane centrocampista polacco ossia Jakub Kaluzinski.
Il Frosinone si è aggiunta alle pretendenti per il centrocampista del Lechia Danzica, secondo TMW, insieme a club come Genoa, Venezia e Bari, a loro volta sul giocatore. Il polacco andrà in scadenza a giugno e l’occasione potrebbe essere ghiotta. Un’eventuale promozione in Serie A potrebbe essere una motivazione aggiuntiva per far si che Kaluzinski decida di accettare l’offerta di Grosso, piuttosto che quella di altre squadre.