Frosinone-Verona, non solo Soulé contro Ngonge: i duelli chiave del match

Frosinone e Verona si sfideranno nell'ottava giornata di Serie A, in una sfida tra due squadre che hanno iniziato al meglio la propria stagione: tutti i duelli del match, da Okoli e Magnani a Soulé e Ngonge

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
3 Minuti di lettura

L’ottava giornata di Serie A, l’ultima prima della seconda sosta delle nazionali, mette a confronto Frosinone ed Hellas Verona, nel match di domenica 8 ottobre alle 15:00. Le due formazioni hanno iniziato positivamente la stagione: i ciociari hanno interrotto la striscia di 5 risultati utili consecutivi contro la Roma nell’ultimo turno, mentre gli scaligeri hanno conquistato un buon punto in trasferta con Torino. Grazie alle statistiche fornite da FootData, analizzeremo i duelli chiave del match.

Frosinone-Verona, Okoli vs Magnani

Considerata l’assenza di Hien per infortunio, sarà Magnani il principale riferimento difensivo del Verona, mentre Okoli sta diventando una pedina fondamentale per il Frosinone. Dalle statistiche notiamo che i due calciatori hanno stili di gioco molto simili, ma il centrale dei ciociari risulta più forte nei duelli aerei e in fase di impostazione, mentre il difensore di Baroni ha una percentuali di duelli difensivi vinti leggermente maggiore.

Frosinone-Verona, Mazzitelli vs Folorunsho

Mazzitelli e Folorunsho si sfideranno in mezzo al campo, anche se i due hanno compiti ben differenti. Il centrocampista del Frosinone, che ha siglato anche una doppietta contro il Sassuolo, agisce più in cabina di regia e tocca molti più palloni del giocatore del Verona, che invece è più un calciatore box to box, capace di incidere nella metacampo difensiva (più recuperi e % duelli difensivi vinti) e in quella offensiva, dove ha generato un numero maggiore di occasioni e passaggi chiavi rispetto al suo diretto avversario.

Frosinone-Verona, Soulé vs Ngonge

I due giocatori più in forma di Frosinone e Verona in questa stagione sono sicuramente Soulé e Ngonge, chiamati a dare una scossa ai rispettivi reparti offensivi in modo differente. Le statistiche ci mostrano che il calciatore di Baroni è abituato a giocare più vicino alla porta (una rete in più e un numero maggiore di tiri), mentre il fantasista di Di Francesco è abituato a partire da posizione defilata, creando però più occasioni per i compagni.

Frosinone-Verona, Cheddira vs Djuric

La grande differenza tra Frosinone e Verona si trova nel reparto offensivo, in particolar modo nel centravanti. Come possiamo notare dalla tabella, Cheddira è molto più incisivo di Djuric, sia in termini di gol e assist che di occasioni totali, mentre il centravanti degli scaligeri predomina solamente nei duelli aerei e deve ancora trovare la prima rete stagionale.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...