L’addio di Di Gregorio è stato piuttosto pesante per un Monza che ha visto partire il miglior estremo difensore dello scorso campionato, direzione Juve. Dopo essere stato vicino a Keylor Navas, affare saltato all’ultimo momento, Adriano Galliani avrebbe trovato il portiere del futuro. Difatti secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’amministratore delegato dei biancorossi avrebbe concluso per l’acquisto di Samuel Pizzignacco.
Il nuovo che avanza
Il classe 2001 arriva a titolo definitivo dalla FeralpiSalò, come colpo per la porta del Monza. Un acquisto per i prossimi anni, visto che la giovane età di Pizzignacco consentirebbe ai lombardi di imbastire la strada verso il futuro. Il portiere friulano, nonostante la retrocessione dei lombardi, si è segnalato positivamente nella recente in Serie B, mostrando le proprie qualità fra i pali.
Pizzignacco aveva contribuito da protagonista alla promozione della FeralpiSalò due stagioni fa dalla Serie C alla B. Nell’annata 23/24, l’estremo difensore ha pagato sostanzialmente la scarsa affidabilità della retroguardia davanti a lui. Ciò nonostante, il Monza ha voluto credere nelle qualità del 22enne, con Galliani che non ha avuto dubbi nel tentare l’assalto al giovane nuovo numero 1 del futuro.
Le alternative della Feralpi
Con l’addio di Pizzignacco, pronto a spiccare il volo in Serie A, la FeralpiSalò apre la caccia al nuovo portiere titolare. Con gli ultimi dettagli in fase di risoluzione con il Monza, il club allenato da Aimo Diana ha cominciato la ricerca al nuovo numero 1. Nella fattispecie, nella lista delle alternative della dirigenza lombarda figura Filippo Rinaldi, di proprietà del Parma, anche se resistono le piste che conducono a Galeotti e Siano.