Alle ore 14:30 di sabato 25 febbraio, il girone C della Serie C tornerà con la sfida tutta campana dello Stadio Guariglia di Agropoli tra la Gelbison e il Giugliano, valevole per la 29a giornata della competizione. La squadra di mister Gianluca Esposito e quella di Raffaele Di Napoli scenderanno dunque nuovamente in campo l’una contro l’altra dopo il pareggio per 1-1 allo Stadio Alberto De Cristofaro dell’andata. In quell’occasione le marcature furono aperte dall’attaccante dei rossoblu Vittorio Graziani, al cui gol avrebbe però risposto Francesco Salvemini a 10′ dal termine della gara.
Lo scontro diretto tra le due società campane sarà di fondamentale importanza per entrambe: i padroni di casa si trovano poco al di sopra della zona play-out, a soli 2 punti di distanza dagli ospiti, i quali invece lottano per conquistare i play-off. Il fattore casa potrebbe aiutare la Gelbison, ma il Giugliano non è in vena di regali. Si potrebbe piuttosto dire che i Tigrotti sono alla ricerca di una vittoria che ormai manca da 4 partite. Troppe, se l’obiettivo dei gialloblu di mister Raffaele Di Napoli è quello di concludere il campionato nella parte sinistra della classifica. Quella che può far sognare i tifosi.
Qui Gelbison
Dopo l’importantissima vittoria ottenuta per 0-1 sul campo del Monterosi Tuscia, firmata dal centrocampista classe ’89 Francesco Uliano, la Gelbison di mister Gianluca Esposito torna in campo contro il Giugliano, ma stavolta tra le mura amiche. Dopo 28 partite giocate, i rossoblu si trovano in 15a posizione nella classifica del girone C di Serie C con 33 punti, a +3 proprio sugli ultimi avversari incontrati, i quali al momento sarebbero costretti a disputare i play-out. I gol segnati fin qui dal club lucano sono stati 21, mentre le reti subite sono state 26.
La probabile formazione della Gelbison
Alle ore 14:30 di sabato 25 febbraio, in occasione della sfida del 29° turno di campionato contro il Giugliano, la Gelbison di mister Gianluca Esposito dovrebbe scendere in campo con il classico 3-5-2 del tecnico ex Polisportiva Santa Maria. Tra i pali ci sarà D’Agostino, mentre la linea a 3 difensiva sarà composta da Gilli, Marong e Loreto. Nunziante, Fornito, Foresta, Papa e Onda saranno i 5 centrocampisti, con il primo e l’ultimo che si posizioneranno sulle fasce. Agiranno invece da terminali offensivi i soliti De Sena e Kyeremateng.
GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Gilli, Marong, Loreto; Nunziante, Fornito, Foresta, Papa, Onda; De Sena, Kyeremateng. Allenatore: Gianluca Esposito
Qui Giugliano
Dopo il pareggio per 1-1 strappato in extremis sul campo del Pescara grazie al gol dell’attaccante Lorenzo Sorrentino, il Giugliano di mister Raffaele Di Napoli dovrà affrontare la seconda trasferta consecutiva. I Tigrotti infatti saranno ospiti della Gelbison nel primo pomeriggio di sabato 25 febbraio, in occasione del 29° turno del girone C di Serie C. I gialloblu si presenteranno all’appuntamento del Guariglia forti del loro 11° posto nella classifica della competizione, a quota 35 punti. I gol segnati dai campani nelle prime 28 gare di campionato sono stati 36, ma quelli subiti addirittura 38.
La probabile formazione del Giugliano
Alle ore 14:30 di sabato 25 febbraio, in occasione della sfida del 29° turno di campionato contro la Gelbison di mister Gianluca Esposito, il modulo che il tecnico del Giugliano Raffaele Di Napoli dovrebbe scegliere è il solito 3-5-2. Per i Tigrotti gialloblu in porta andrà Jacopo Sassi, con davanti Biasol, Zullo e Poziello a difenderlo. I 5 di centrocampo saranno Rondinella, Iglio, Ceparano, Filippe e Di Dio, mentre in attacco si vedranno Salvemini e l’esperto Federico Piovaccari.
GIUGLIANO (3-5-2): Sassi; Biasol, Zullo, Poziello; Rondinella, Iglio, Ceparano, Filippe, Di Dio; Salvemini, Piovaccari. Allenatore: Raffaele Di Napoli
Gelbison-Giugliano: il pronostico
La partita tra la Gelbison e il Giugliano, che andrà in scena alle ore 14:30 di sabato 25 febbraio, si preannuncia molto equilibrata. Ad avere i favori del pronostico però – almeno secondo i bookmakers – sono i padroni di casa, con il segno 1 che infatti è offerto a 2.40. Diverse invece le quote per il pareggio, dal momento che l’X è quotato 2.95, e per la vittoria degli ospiti, con il 2 offerto a 3.00. Si prospetta una partita bloccata e difficilmente si vedrà molto spettacolo. Ecco perché la combo 2 + Under 3,5, quotata 3.30, potrebbe rivelarsi una scelta vincente.
Gelbison-Giugliano, cosa scommettere
- 2
- Under 3,5
- 2 + Under 3,5