Mancano solo poche ore al via della 27ª giornata del Girone C di Serie C. Fra sabato 11 e domenica 12 febbraio scenderanno in campo tutte e 20 le squadre. Tra queste ci sarà anche la partita tra Gelbison e Messina che si giocherà domenica alle ore 14:30. I campani ospiteranno in casa gli avversari di mister Raciti, nella speranza di potersi aggiudicare il match e guadagnare qualche punto importante.
L’incontro è valido per la metà bassa della classifica, dove i rossoblù si trovano attualmente ancorati al 14º posto, mentre i siciliani sono posizionati al 18º gradino, all’interno della zona play out. La distanza per raggiungere la zona salvezza inizia ad aumentare sempre di più, per questo è importante che i biancoscudati provino ad ottenere più risultati soddisfacenti possibili.
Mancano solo 12 partite alla fine del campionato e la classifica inizia a delinearsi in modo sempre più definitivo. Entrando più nei dettagli di questo incontro, i bookmakers danno la squadra di De Sanzo favorita per i 3 punti. L’1 è dato a 2.20, mentre il pareggio si aggira intorno al 2.90. Leggermente diversa la quota della vittoria del Messina che è fissata a 3.40.
Qui Gelbison
La Gelbison ha collezionato solo 3 punti in altrettanti incontri e si trova ora a 30 punti totali. Se vuole allontanarsi dalla zona rossa della classifica del Girone C di Serie C ha bisogno di qualche risultato più sostanzioso. Il tecnico De Sanzo deve provare ad interrompere la sequenza di tre pareggi consecutivi e spingere affinché la partita contro il Messina possa essere utile per tentare di agganciare Latina e Taranto, entrambi a 33 punti.
Assolutamente da migliorare l’aspetto difensivo, visti i 24 gol subiti a fronte di 19 mesi a segno. Pensando anche alle prossime partite in programma, i campani possono sperare di ottenere buoni risultati nei match che li aspettano: Monterosi Tuscia, Giugliano e Fidelis Andria. L’obiettivo è quello di rimanere ben saldi all’interno della zona salvezza.
Le probabili formazioni della Gelbison
Per la sfida contro il Messina, mister De Sanzo proverà a schierare la squadra servendosi del già consolidato 3-5-2 con Anatrella tra i pali e il tridente difensivo composto da Cargnelutti, Gilli e Loreto. I cinque probabili giocatori del centrocampo potrebbero essere Nunziante, Fornito, Uliano, Graziani e Correnti. Mentre in attacco ci dovrebbero essere De Sena e Tumminello.
GELBISON (3-5-2): Anatrella; Cargnelutti, Gilli, Loreto; Nunziante, Fornito, Uliano, Graziani, Correnti; De Sena, Tumminello. ALLENATORE: Fabio De Sanzo
Qui Messina
Solo 22 punti totali e 18º posto in classifica. Il Messina vede la zona salvezza sempre più lontana ma può continuare a lottare per raggiungere l’obiettivo. Mister Raciti però deve assolutamente migliorare l’aspetto difensivo. In 26 giornate disputate i siciliani hanno messo a segno 24 gol, a fronte però di 40 reti concesse. Negli ultimi cinque incontri hanno ottenuto due vittorie, due pareggi è una sconfitta.
Le prossime partite in programma per il Girone C di Serie C vedranno i biancoscudati sfidare Fidelis Andria, Latina e Monopoli. In particolare la sfida contro i pugliesi, ultimi in classifica, potrebbe essere un buon tentativo per guadagnare tre punti importanti.
Le probabili formazioni del Messina
Il tecnico Ezio Raciti probabilmente scenderà in campo con un 4-2-3-1, usato più volte nel corso delle scorse partite. Fumagalli tra i pali con il supporto della difesa a quattro composta da H. Baldé, Ferrara, Curiale e Konate. Il centrocampo potrebbe essere composto da Celesia e Ferrara che supporteranno Versienti, Perez e I. Baldé. Unica punta Ortisi.
MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; H. Baldé, Ferrara, Curiale, Konate; Celesia, Ferrara; Versienti, Perez, I. Baldé; Ortisi. ALLENATORE: Ezio Raciti
Gelbison-Messina, il pronostico
L’incontro tra Gelbison e Messina si terrà domenica 12 febbraio alle ore 14:30 ed è valido per la 27ª giornata del Girone C di Serie C. Lo Stadio Raffaele Guariglia di Agropoli è pronto per ospitare gli avversari siciliani. I padroni di casa, secondo i bookmakers, sono i favoriti per i tre punti. Di conseguenza la scelta di scommettere sull’1 potrebbe essere buona. Le quote per il pareggio, però, sono molto simili quindi una valida alternativa potrebbe essere la doppia chance 1X. Durante lo scontro diretto del girone di andata la partita era finita con la vittoria dei campani.
Analizzando gli incontri giocati in casa, per i rossoblù prevale il pareggio, mentre gli uomini di Raciti hanno perso tre degli ultimi cinque match in trasferta. Per quanto riguarda una terza opzione di scommessa si può valutare l’UNDER 2.5.
Gelbison-Messina, cosa scommettere
- 1
- 1X
- UNDER 2.5