Genoa-Juventus, probabili formazioni: Allegri ritrova De Sciglio, Blessin si affida a Destro

Giornata di vigilia per Genoa e Juventus, Blessin si affida a Destro per il sogno salvezza, niente turnover per Massimiliano Allegri

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Ormai ci siamo, ultime battute e anche la Serie A 2021-22 tramonterà definitivamente. i 20 team del massimo campionato italiano sono chiamati alle ultime 3 sfide stagionali prima della pausa estiva. A tal proposito il sabato calcistico della penisola ci propone l’avvincente sfida tra Genoa e Juventus, con le due squadre impegnate rispettivamente nella lotta salvezza e per il terzo posto. Come ricordato dal tecnico bianconero Massimiliano Allegri, per la Vecchia Signora sarà fondamentale non abbassare la guardia, senza concentrarsi sul match di Coppa Italia contro l’Inter che attenderà i bianconeri dopo la sfida del Marassi. 

Pochi dubbi di formazione da ambo le parti. Per i padroni di casa, dovrebbero esserci grosse sorprese nella formazione schierata da Blessin. Dopo due panchine consecutive, il mister tedesco potrebbe schierare Hefti dal 1’, mentre rimangono inamovibili a centrocampo Sturaro e Badel con il “solito” Mattia Destro a guidare l’attacco rossoblu. In casa Juventus, tutto dipende da quanto il mister di Livorno vorrà preservare i suoi giocatori in vista proprio della sfida contro i nerazzurri. Non è da escludere ad esempio un possibile turno di riposo a Dusan Vlahovic, con il giovane Kean pronto a prendere il suo posto da titolare. Non ci saranno al 100% invece Danilo e Pellegrini (i due non hanno viaggiato con la squadra verso il capoluogo ligure) al contrario, hanno ormai recuperato definitivamente dall’infortunio Mattia De Sciglio e Juan Cuadrado

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban, Amiri, Portanova; Destro. All. Blessin.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...