Genoa-Perugia, Castori: “Come Davide contro Golia”

L'allenatore del Perugia Castori ha parlato della sfida con il Genoa, dove gli umbri partono come netti sfavoriti, chiamando i suoi ragazzi all'impresa

Daniele Alborghetti A cura di Daniele Alborghetti
3 Minuti di lettura

La lotta per la salvezza in Serie B sta entrando nel vivo e le squadre cercano disperatamente punti per allontanarsi dalle zone calde. Il Perugia affronterà il Genoa allo Stadio Luigi Ferraris sabato 15 aprile alle 14, in una sfida estremamente complicata dove gli umbri cercheranno di raccogliere punti per uscire dalla zona playout, che occupano attualmente a quota 36 punti. I ragazzi di Castori hanno tre squadre a sole due lunghezze sopra di loro e una vittoria potrebbe dare alla squadra un po’ di respiro.

Perugia esultanza @Livephotosport
Perugia esultanza @Livephotosport

Il Perugia è chiamato all’impresa contro il Genoa trascinato da Coda e l’allenatore Castori è consapevole della difficoltà della sfida. Il tecnico degli umbri è intervenuto in conferenza stampa analizzando la sfida e ha dichiarato: “Il Genoa è probabilmente la squadra più forte del campionato e l’impresa sarà difficile, ma ci concentriamo per portare a casa qualcosa. Domani sarà come Davide che affronta Golia e quindi dovremo trovare le risorse giuste per conquistare la vittoria”.

Esultanza Perugia - @livephotosport
Esultanza Perugia – @livephotosport

Perugia, Castori torna sul Modena: “Mi assumo le colpe”

Castori è tornato poi sulla sfida contro il Modena, che ha visto il Perugia uscire sconfitto per 1-0, assumendosi le responsabilità del risultato: “Le brutte figure devono servire per essere cancellate immediatamente. Settimana scorsa abbiamo pagato la terza gara in otto giorni, non siamo riusciti a tenere alto il ritmo e mi prendo le mie responsabilità anche se ero squalificato“. Ha però affermato che il morale della squadra non è cambiato: “Prima della scorsa partita avevamo fatto 18 punti in 12 gare, la squadra è viva e non deve perdere fiducia.

Fabrizio Castori, Perugia -@livephotosport
Fabrizio Castori, Perugia -@livephotosport

Il presidente del Perugia Santopadre negli scorsi giorni è stato duro con la squadra e Castori è tornato su queste parole, affermando: “Le parole di Santopadre ci hanno dato una sveglia. Non bisogna credere troppo al fatalismo. Ci si augura che il futuro non sia come il passato, andiamo ad un ritmo che nessuno ha. Quando viene meno, la squadra dimostra di avere qualche limite”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...