L’obiettivo del Genoa, in vista della prossima stagione, è quello di continuare ad alzare l’asticella. E non potrebbe essere altrimenti, perché i rossoblu hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter infastidire piazze ben più blasonate del nostro campionato. Già alle prese con il rebus Albert Gudmundsson, il direttore sportivo Marco Ottolini starebbe lavorando di fino per cedere i cosiddetti esuberi, coloro che non rientrano nel progetto di Alberto Gilardino.
Genoa, Puscas verso il Bodrumspor
Il futuro di George Puscas sarebbe sempre di più appeso ad un filo sottile. Reduce da un prestito di 6 mesi al Bari, nel quale ha collezionato 4 gol in 15 presenze, il rumeno è tornato sotto l’ombra della Lanterna ma sarebbe stato messo ancora una volta alla porta, data la sovrabbondanza in attacco. Il 28enne risulterebbe essere l’oggetto del desiderio della Super Lig turca.
Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, infatti, il Bodrumspor starebbe premendo con il Genoa per assicurarsi il cartellino del classe 1996. La trattativa fra le parti avrebbe subito un’accelerata decisiva nelle ultime ore e la fumata bianca potrebbe arrivare presto. La formula dovrebbe invece essere quella del trasferimento a titolo definitivo.
Genoa, Gilardino modella il suo attacco
L’addio di Puscas renderebbe più chiara l’idea di Gilardino, per quanto concerne il reparto offensivo. Mateo Retegui rimane a tutti gli effetti il centravanti titolare, mentre al suo fianco – mercato permettendo – si posizionerà Gudmundsson. Attenzione, però, al jolly Vitinha, arrivato lo scorso gennaio e rimasto al Genoa per dimostrare di essere un profilo in costante crescita.