Genoa, Retegui continua il recupero dall’infortunio: quando potrà rientrare?

L'attaccante del Genoa Mateo Retegui sta migliorando le proprie condizioni dopo l'infortunio: ecco quando lo si potrà rivedere in campo

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Dopo un anno di calvario in Serie B, il Genoa è tornato a calcare i campi della Serie A e in queste prime dodici giornate di campionato il cammino è stato altalenante. A parte nel match d’esordio contro la Fiorentina, terminato con una netta sconfitta per 4-1, la formazione di Alberto Gilardino ha però sempre dimostrato sul campo di potersela giocare contro tutti, esprimendo a tratti anche delle ottime trame. I rossoblù hanno quindi raccolto meno di quanto avrebbero meritato in più circostanze e sono arrivati a questa sosta per le Nazionali al tredicesimo posto con quattordici punti raccolti.

Gran merito del percorso fatto dal Grifone si deve alle prestazioni sempre brillanti e ricche di qualità di Albert Gudmundsson, che ha quasi sempre trascinato il Genoa. Insieme al trequartista l’uomo sul quale Gilardino punta maggiormente è Mateo Retegui, che ha messo a segno tre reti prima di essere fermato da problemi al ginocchio che l’hanno costretto a saltare le ultime sfide. Il club ligure ha bisogno che il proprio bomber torni al più presto in campo per poter formare nuovamente la coppia insieme all’islandese.

Genoa, infortunio Retegui: difficile la presenza con il Frosinone

A sperare che Retegui rientri il prima possibile dall’infortunio non è solo il tecnico biellese, ma anche i tifosi che l’hanno accolto fin da subito come un loro beniamino. L’attaccante italo-argentino sta continuando il suo percorso riabilitativo e, stando a quanto riportato da La Repubblica di Genova, starebbe compiendo importanti passi avanti verso la completa guarigione. Ma visto il recente passato, nel quale l’ex Tigre ha forzato quelli che erano i tempi di recupero previsti, incappando in una ricaduta, il Genoa starebbe predicando cautela.

Retegui, Genoa @Twitter
Retegui, Genoa @Twitter

I rossoblù infatti vogliono evitare il ripetersi di quella situazione e gli permetteranno di tornare in campo solamente dopo che avrà recuperato totalmente. Nella giornata di domani dovrebbero essere fatte ulteriori valutazioni che potrebbero portare Retegui ad un reintegro parziale in gruppo, anche se ancora con una buona parte di allenamenti personalizzati. Proprio in quest’ottica sembra quindi quasi impossibile una sua convocazione contro il Frosinone, prima match al rientro dopo la sosta, mentre altri discorsi dovrebbero essere fatti in vista della gara successiva contro l’Empoli.

Genoa, il calendario dopo la sosta

Con le due vittorie ottenute nelle ultime tre partite, il Genoa si è allontanato dalla zona calda della classifica, distanziando di cinque punti il Cagliari, che attualmente sarebbe la prima squadra retrocessa. Ecco che quindi per restare lontano dai guai servirà ottenere risultati al rientro dopo la sosta, già a partire dal match contro il Frosinone, per poi ospitare l’Empoli in cui i tre punti saranno d’obbligo. Prima di Natale invece il Grifone sarà impegnato contro Monza, Juventus e Sassuolo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...