Sta per calare il sipario sulle qualificazioni ad Euro 2024, che hanno intrattenuto tifosi ed addetti ai lavori durante la pausa Nazionali. La 10° giornata della fase preliminare della competizione metterà a confronto anche Gibilterra ed Olanda, che si affronteranno oggi martedì 21 novembre alle ore 20:45 all’Estadio Algarve per il girone B. Una gara tra due squadre che conoscono molto bene il proprio destino. I padroni di casa concluderanno all’ultimo posto in classifica a quota 0 punti, mentre gli ospiti hanno staccato il ticket per la Germania davanti alla Grecia, avversario che si è dimostrato più ostico del previsto.
Reduce dalla roboante sconfitta per 14-0 contro la Francia, Gibilterra ha appena messo a referto uno dei più grandi record negativi di sempre. dando l’idea di essere scesa in campo per passare il tempo. Il Commissario Tecnico Julio Cesar Ribas si affiderà ad un classico 5-4-1 per cercare di limitare i danni, con Barr che dovrà fare a sportellate con la difesa degli Oranjes. Walker e Casciaro agiranno sugli esterni, con Pozo e De Haro sulla mediana. Spazio a Chipolina nella retroguardia, al fianco di Mouelhi e J.Chipolina, mentre Olivero e Sergeant saranno i due laterali. Coleing prenderà posto tra i pali.
Dopo aver vinto per 1-0 contro l’Irlanda, blindando il proprio posto ad Euro 2024, l’Olanda vuole divertirsi in questo ultimo impegno delle qualificazioni, testando quei calciatori che non hanno trovato spesso spazio. L’allenatore Ronald Koeman punterà sul consueto 3-4-2-1 di ordine tattico, che vede come assoluti protagonisti Gakpo sulla trequarti e van Dijk nella linea arretrata, senza dimenticarsi di de Vrij e Blind. Weghorst verrà impiegato come bomber, che dovrà aprire spazi per gli inserimenti di Stengs, Schouten e Veerman dalle retrovie. Teze ed Hartman partiranno dal 1′ come esterni a tutta fascia, con Verbruggen in porta favorito su Bijlow.
Gibilterra-Olanda Streaming Gratis: dove vedere le qualificazioni ad Euro 2024 in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per uno degli appuntamenti di questa 10° giornata delle qualificazioni ad Euro 2024 che metterà contrapposte Gibilterra ed Olanda, avversarie oggi martedì 21 novembre alle ore 20:45 all’Estadio Algarve per il gruppo B. I padroni di casa cercheranno di uscire di scena con una prova dignitosa. mentre gli ospiti desiderano regalare un’ultima gioia al proprio caldo pubblico, mettendo in vetrina talenti in rampa di lancio. L’incontro tra le due compagini sarà visibile in televisione su Sky Sport in Diretta Gol ed in streaming su NOW, servizio per il quale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. In alternativa, potrete seguire la cronaca dei 90′ minuti consultando la nostra Diretta Live.
Gibilterra-Olanda, seguila in Diretta Live
Gibilterra-Olanda, le probabili formazioni
GIBILTERRA (5-4-1): Coleing; Sergeant, Chipolina, Mouelhi, J.Chipolina, Olivero; Walker, Pozo, De Haro, Casciaro; Barr. Allenatore: Julio Cesar Ribas
OLANDA (3-4-2-1): Verbruggen; de Vrij, van Dijk, Blind; Teze, Schouten, Veerman, Hartman; Stengs, Gakpo; Weghorst. Allenatore: Ronald Koeman
SEGUI GIBILTERRA-OLANDA SU DIRETTA