Domenica 12 febbraio alle 14:30 si giocherà allo stadio Alberto De Cristofaro il match valido per la ventisettesima giornata del gruppo C di Serie C, che vedrà affrontarsi il Giugliano di Raffaele Di Napoli e il Monterosi di Leonardo Menichini. I padroni di casa andranno alla ricerca di una vittoria per cercare di tornare in zona play-off, ma anche la squadra ospite avrà come obbiettivo i tre punti per posizionarsi a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.
Il Giugliano con 34 punti totalizzati in 26 partite si è assestato all’undicesimo posto, a +1 dal Latina, e nell’ultima partita ha perso per 4-1 contro il Virtus Francavilla subendo le doppiette di Pasquale Maiorino e di Cosimo Patierno, inutile ai fini del risultato il gol di Giuseppe La Monica. Il Monterosi, che poco più di 10 giorni fa in campionato occupava l’attuale posizione in classifica dei padroni di casa, adesso si ritrova sedicesimo al netto di 6 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte.
Secondo i bookmakers il club campano forte del fattore campo parte favorito rispetto agli avversari: le quote sono 1 a 2.30, X a 3.20 e 2 a 3.40.
Qui Giugliano
Con 8 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte, il Giugliano a causa dell’ultima gara di campionato persa contro il Virtus Francavilla ha interrotto una serie di cinque risultati utili consecutivi, batosta che potrebbe influire non poco sul morale dei giocatori. C’è da dire però che i Tigrotti non sono così lontani dalla zona play-off, la quale dista solo un punto e in quella posizione per adesso staziona proprio il club che si imposto per 4-1 nella gara precedente.
Raffaele Di Napoli, tecnico del Giugliano, dopo la disfatta contro il Virtus Francavilla cercherà di guidare la squadra verso una vittoria, per tornare così ad una continuità di risultati fondamentale in ottica play-off, cercando anche di sfruttare il momento no del Monterosi. Il club allenato da Leonardo Menichini dovrà prestare particolare attenzione alla coppia d’attacco composta da Francesco Salvemini e Federico Piovaccari, che insieme in questa stagione possono vantare un bottino parziale di 12 gol e 11 assist.
Probabile formazione Giugliano
GIUGLIANO (3-5-2): Viscovo; Biasol, Scanagatta, Poziello; De Rosa, Iglio, Ceparano, Gladestony, Oyewale; Salvemini, Piovaccari. Allenatore: Raffaele Di Napoli
Qui Monterosi
Con soli due punti guadagnati nelle ultime due partite il Monterosi è in caduta libera. Dopo gli ultimi risultati molto deludenti dove spicca solo una vittoria contro la Juve Stabia risalente al 15 gennaio, la squadra guidata da Leonardo Menichini si è assestata alla sedicesima posizione del gruppo C di Serie C, con il baratro della retrocessione distante appena cinque punti.
Nell’ultima partita il Monterosi ha perso per 2-0 in casa del Turris, consentendo agli stessi di avvicinarsi alla proibitiva distanza di un solo punto. Sono stati sufficienti i gol di Dion Ruffo Luci e di Riccardo Maniero per superare la difesa degli Etruschi, che fino ad ora hanno subito ben 35 reti. Il Giugliano dovrà comunque fare attenzione all’attaccante in forza al club ospite, ovvero Rocco Costantino, il quale fino ad ora in questo campionato ha segnato per ben 8 volte.
Probabile fomazione Monterosi
MONTEROSI (3-5-2): Alia; Borri, Mbende, Piroli; Cancellieri, Lipani, Parlati, Carlini, Verde; Santarpia, Costantino. Allenatore: Leonardo Menichini
Giugliano-Monterosi: il pronostico
Nonostante secondo tutti i bookmakers il Giugliano sia il favorito, forte del fattore campo e del miglior posizionamento nella classifica del gruppo C di Serie C il Monterosi non è da sottovalutare, poiché sicuramente farà di tutto per cercare punti che lo allontanino dall’incubo della zona retrocessione. Per concludere, il consiglio è tentare un 1X quotato a 1.30.
Giugliano-Monterosi, cosa scommettere
- Esito 1X2: 1X