Golden Foot 2022, stagione 2015/16: i gol più belli dell’Uragano Harry Kane

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
8 Minuti di lettura

Le emozioni che si provano seguendo uno sport come il calcio sono qualcosa di indescrivibile che solo chi lo vive può comprendere. Allo scopo di celebrare questo fantastico gioco quale migliore occasione del Golden Foot 2022: uno dei più importanti eventi al mondo. Il gran Gala si terrà a Montecarlo dove il 20 e il 21 dicembre saranno presenti alcuni dei più grandi profili del calcio. Molti di loro hanno scritto, o stanno scrivendo, la storia di questo sport. Da regolamento il Premio verrà assegnato ad un calciatore che abbia compiuto i 28 anni d’età e che sia tutt’ora in attività. Il vincitore verrà scelto sulla base di una votazione, tra un numero preciso di candidati, fatta sul web dal pubblico stesso. La grande novità di quest’anno sarà la presenza della categoria femminile che finalmente avrà il suo palcoscenico in una delle serate più importanti relative al calcio.

Tra i 30 candidati alla vittoria finale del Golden Foot 2022, per la categoria maschile, ci sono molti nomi illustri. Partendo dal campionato spagnolo impossibile non citare due fuoriclasse assoluti che, negli ultimi anni, hanno dimostrato di essere un gradino sopra a tutti: Karim Benzema e Robert Lewandowski. A rappresentare la Bundesliga ci saranno due veterani che hanno fatto la storia del Bayern Monaco: Thomas Muller e Manuel Neuer. Ci spostiamo in Serie A dove sono molti i nomi ancora in lista nonostante i candidati siano passati da 50 a 30. Sponda Juventus saranno presenti Leonardo Bonucci e Juan Cuadrado insieme al loro ex compagno Paulo Dybala, ora in forza alla Roma. La Joya si confronterà in un derby anche al di fuori del campo, visto che, tra i possibili vincitori del Premio c’è anche il bomber della Lazio, Ciro Immobile. Un paradosso quello che riguarda la Ligue 1 che vede tra i suoi rappresentanti Neymar, Sergio Ramos e Lionel Messi, tre calciatori che hanno scritto la storia della Liga spagnola. A completare l’elenco ci sono diversi giocatori provenienti dalla Premier League tra i quali abbiamo De Bruyne, Son, van Dijk, ma soprattutto c’è Harry Kane.

Leggi anche: Golden Foot 2022, un “uragano” sulla Promenade: Harry Kane e i migliori gol della stagione 2014-15

Golden Foot 2022, la carriera di Harry Kane

Harry Kane, attaccante del Tottenham, negli anni si è fatto conoscere ed amare per il suo modo di giocare. Attaccante dotato di grande fisicità, grande tecnica, fenomenale nel gioco aereo e con un senso del gol che in pochi oggi possono vantare di avere. Tutti queste caratteristiche fanno di lui uno dei candidati alla vittoria del Premio Golden Foot 2022. All’età di 18 anni esordisce con la maglia del Leyton Orient, con la quale realizza 5 gol in 18 presenze. Si trasferisce poi al Tottenham, che però decide di mandarlo in prestito per aiutarlo nella sua crescita. La sua prima destinazione è il Millwall dove, grazie alle sue fantastiche prestazioni e alle sue reti, si aggiudica il premio di giovane dell’anno. Nonostante gli importanti miglioramenti, l’attaccante inglese viene mandato ancora in prestito, ma stavolta al Norwich City dove, però, non riesce ad incidere giocando solo tre partite.

Harry Kane, attaccante del Tottenham
Harry Kane, attaccante del Tottenham

A febbraio 2013 con la stessa formula passa al Leicester City dove in 13 presenze arriva a realizzare 2 gol. Alla fine del prestito, il candidato al Golden Foot 2022 rientra agli Spurs, ma qualcosa in lui è cambiato. Nella stagione 2014-2015 inizia a mettersi in evidenza, segnando una tripletta nel match di Europa League contro l’Asteras Tripolis. Da qui inizia una serie continua di gol e prestazioni fenomenali che gli valgono il soprannome di Hurricane, ovvero Uragano. Kane con la maglia degli Spurs è riuscito a togliersi molte soddisfazioni personali. L’attaccante inglese ha infatti vinto per tre volte il titolo di capocannoniere della Premier League (2015-2016, 2016-2017, 2020-2021).

Golden Foot 2022, i migliori gol di Kane stagione 2015/2016

Harry Kane, nel corso degli anni trascorsi al Tottenham, ha dimostrato a tutto il mondo di cosa è in grado di fare. Il suo grande punto di forza è quello di avere la capacità di segnare in qualsiasi modo senza difficoltà: di testa, di destro, di sinistro non fa differenza per un giocatore del suo calibro. Proprio per questo motivo è uno dei candidati e possibili vincitori del Premio Golden Foot 2022. In occasione di questo grande evento andiamo a ripercorrere insieme i migliori gol dell’Uragano nella stagione 2015/2016.

Harry Kane, attaccante dell'Inghilterra
Harry Kane, attaccante dell’Inghilterra @imagephotoagency
  • Una rete che sicuramente merita di essere ricordata è quella che Kane ha realizzato nelle qualificazioni a Euro 2016 contro il San Marino. Harry si inserisce alle spalle dei difensori avversari e conclude in porta con uno splendido pallonetto a scavalcare il portiere.
  • In campionato contro il West Ham, l’Uragano realizza un gol tutt’altro che semplice. Su una palla recuperata, viene servito l’attaccante inglese che in una frazione di secondo lascia scorrere il pallone, guarda la porta e fa partire un missile, non molto angolato, ma sul quale il portiere può far ben poco.
  • Siamo sempre in Premier League, ma stavolta cambia l’avversario: il Southampton. The Hurricane parte da centrocampo dove supera prima due giocatori e poi con un tunnel passa anche su un giovane van Dijk, piazzando poi il pallone all’angolino destro.
  • Altro gol dall’alto coefficiente di difficoltà è quello realizzato in campionato contro il Norwich City dove il numero 9 del Tottenham riceve palla e da posizione defilata riesce ad incrociare un tiro che finisce nell’angolino sinistro.
  • Forse la più bella tra le reti realizzate da Kane in quell’annata è quella realizzata contro l’Arsenal in Premier League. L’attaccante inglese defilato sul lato sinistro dell’area di rigore, lascia partire un tiro da posizione proibitiva che finisce alle spalle del portiere.
  • Uno dei match più sentiti in Premier League è quello tra Liverpool e Tottenham ed è proprio qui che l’Uragano ha realizzato un gol che può essere definito da attaccante puro. Il numero 9 degli Spurs riceve palla spalle alla parta, ma con un movimento da rapace riesce ad aggirare con il corpo Lovren e a concludere in porta.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...