Dopo sette anni vissuti con la maglia dell’Atalanta, Hans Hateboer è pronto a salutare la Serie A per iniziare una nuova avventura. Dopo aver già chiuso diverse cessioni,la Dea avrebbe trovato l’accordo con il Rennes per la partenza dell’esterno olandese, che chiude così la sua esperienza in quel di Bergamo con la vittoria dell’Europa League.
Il classe ’94 è stato uno dei grandi protagonisti delle ottime stagioni nerazzurre sotto la guida di Gian Piero Gasperini, collezionando 243 presenze con i bergamaschi. Negli ultimi anni il suo rendimento è andato un po’ in calando, anche a causa della rottura del legamento crociato ad inizio 2023.
All’Atalanta vanno 3 milioni
Come detto, Hateboer sarebbe ormai ad un passo dall’approdo al Rennes. Stando infatti a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il club francese sarebbe riuscito a raggiungere un’intesa con l’Atalanta. La trattativa permetterà quindi alla Dea di incassare circa tre milioni di euro, con Massara pronto a chiudere una nuova operazione con un club italiano.
Dal Flamengo il sostituto
Con l’addio di Hateboer che sembrerebbe ormai solamente da ufficializzare ed il solo Zappacosta sulla corsia destra, l’Atalanta dovrà necessariamente trovare un sostituto dell’olandese. Proprio in quest’ottica, in cima alla lista di Percassi ci sarebbe un talento del Flamengo, che risponde al nome di Wesley, classe 2003 che potrebbe approdare alla corte di Gasperini.