La domenica del giorno 22 settembre 2024 ritorna ad essere un giorno importante per il campionato di Eredivisie olandese, la “serie A” dei Paesi Bassi e Heerenveen-Groningen rappresenta la sfida delle 12.45 di livello già molto interessante con due formazioni che saranno naturalmente ed egalmente pronte a contendersi i 3 punti presso lo stadio Abe Lenstra Stadion di Heerenveen, città olandese che ospita la gara di questo tipo valida per la 6° giornata di campionato.
Quote
Quote più che discretamente equilibrate anche viste le aspirazioni delle due formazioni e società: la vittoria dell’Heerenveen che è appena favorito a 2.35, mentre la vittoria in trasferta del Groningen paga poco di più , circa 2.80 volte la posta. Il pareggio è naturalmente più alto come quota finale, a 3.40. Essendo squadre di un campionato ricco di reti il goal viene quotato poco, a 1.60, mentre l’Over 2.5 a poco meno a 1.53. E’ una partita che nel recente passato come confronto ha regalato molte emozioni con una leggera prevalenza della vittoria dell’Heerenveen.
probabili formazioni
Heerenveen
Van der Hart; Kohlert, Bochniewicz, Kersten, Hall; Olsson, Van Ee; Sebaoui, Brouwers, Trenskow; Nicolaescu
Groningen
Vaessen; Bacuna, Blokzijl, Peersman, Stam; Schreuders, Resink, Hove, Valente; Postema, Van Bergen
pronostico
Il pronostico è difficile da definire anche perchè la situazione della squadra di casa è negativa con 3 sconfitte nelle ultime 5 partite e soli 4 punti raccolti finora. Situazione migliore per il Groningen che lo scorso anno ha ottenuto anche l’accesso alla Conference League, che ha un ottimo ruolino di marcia con 2 vittorie nelle prime 2 giornate e 3 pareggi, 4° posto momentaneo, quindi una consapevolezza ed una rosa più importante. Per questo consigliamo il segno 2 diretto, quindi la vittoria degli ospiti che viene valutata come detto decisamente bene.
dove vederla
L’Eredivisie purtroppo non è disponibile allo streaming e quindi alla visione sui tradizionali servizi di abbonamento, come Sky o DAZN. Su alcuni portali di scommesse tuttavia è possibile seguire la partita o quantomeno le azioni salienti della stessa.