BRASILE-SERBIA STREAMING GRATIS – Il Mondiale in Qatar 2022 si prepara a entrare nel vivo, è il momento dell’esibizione del Brasile, squadra da molti considerata la favorita numero uno alla vittoria finale. Giovedì 24 novembre alle ore 20 italiane, verrà infatti disputata la sfida fra la Seleçao e la Serbia, per quello che può essere considerato il primo vero big match della competizione. Sarà l’esordio al Mondiale in Qatar 2022 per entrambe le nazionali e sarà valevole per il girone G. Si apprestano a scontrarsi le due selezioni più gettonate per il passaggio del turno agli ottavi di finale. A parte il grande favorito Brasile, anche la Serbia pare essere superiore rispetto alle altre due componenti del gruppo, Svizzera e Camerun. Teatro della contesa sarà il Lusail Iconic Stadium, nella città di Lusail.
Il Brasile è la solita nazionale colma di campioni, pronta a guidare i verde-oro verso il sesto trionfo mondiale, che manca da ormai vent’anni. Il gruppo a disposizione del CT Tite ha in Neymar il giocatore più rappresentativo. Il fuoriclasse del PSG è pronto a trascinare la propria squadra a suon di dribbling e gol. Di fronte ai Pentacampeao si porrà la Serbia del commissario tecnico Dragan Stojkovic, una selezione decisamente “italiana”, dati i tanti giocatori che militano nel nostro campionato. Le stelle della nazionale slava sono il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic e il numero 9 della Juventus Dusan Vlahovic. Toccherà a loro trascinare l’undici di Stojkovic. Perciò, nonostante il Brasile parta con i galloni di favorito, le Aquile Bianche sono pronte a dare battaglia ai carioca fino alla fine.
Brasile, Neymar e Vinicius insieme dall’inizio: le scelte di Tite
È il momento tanto atteso di vedere all’opera una delle squadre favorite per la vittoria finale. Il Brasile agli ordini del commissario tecnico Tite è infatti da molti addetti ai lavori indicata come la principale candidata a concludere trionfalmente la campagna del Mondiale in Qatar 2022. La nazionale verde-oro si presenta anche con un fornitissimo plotone offensivo in cui spiccano i due uomini più attesi della Seleçao, ovvero Neymar e Vinicius Jr. Spetterà a loro condurre l’undici di Tite a superare lo scoglio Serbia e porre le basi verso la conquista del primo posto nel girone G, che consentirebbe ai Pentacampeao di evitare incroci scomodi agli ottavi di finale. Il CT carioca può contare su una rosa ricca e variegata, capace di mescolare esperienza e talento, tramite i vari Thiago Silva, Casemiro, Neymar e Vinicius.
In occasione della prima sfida del girone G, Tite potrebbe presentare un modulo a trazione anteriore. Per avere la meglio contro la fisicità e l’agonismo della Serbia, il Brasile dovrebbe presentare un 4-2-3-1 con Neymar e Vinicius che partirebbero entrambi titolari nella batteria di trequartisti completata da Raphina. Contro la squadra di Stojkovic, il terminale offensivo sarà, con ogni probabilità, l’attaccante del Tottenham classe ’97 Richarlison. La linea arretrata vedrà l’esperto Thiago Silva a guidare il reparto difensivo in coppia con Marquinhos, a proteggere i pali della porta difesa da Alisson, estremo difensore del Liverpool. Sulle corsie esterne, spazi agli juventini Danilo e Alex Sandro. La diga in mezzo al campo verrà invece composta da Fred e Casemiro, i quali si incaricheranno di soffocare le fonti di gioco serbe, ovvero S. Milinkovic-Savic e Dusan Tadic.
Probabile formazione Brasile
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Fred; Raphinha, Neymar, Vinicius; Richarlison. ALLENATORE: Tite
Leggi anche: Brasile-Serbia, il pronostico: match aperto, consigliata la combo 1X+Goal
Serbia, in dubbio Kostic: davanti Mitrovic con Vlahovic
In opposizione al favorito Brasile, si presenterà la Serbia, diretta dal commissario tecnico Dragan Stojkovic, che ha concluso da imbattuta il proprio girone di qualificazione davanti al Portogallo. La selezione balcanica approda al Mondiale in Qatar 2022 con grandi ambizioni. Stojkovic potrà contare su una rosa formata da tanti elementi provenienti dalla Serie A, perciò dotati di grande esperienza e abituati ai grandi palcoscenici. Il CT serbo avrà a disposizione la preponderanza fisica di Sergej Milinkovic-Savic e la fantasia del capitano Dusan Tadic, fantasista dell’Ajax. Ma soprattutto, il CT serbo può contare sul miglior marcatore nella storia della nazionale serba, Aleksandar Mitrovic e sulla vena realizzativa di Dusan Vlahovic. Il bomber della Juventus è pronto al debutto mondiale in occasione della manifestazione in Qatar 2022, dopo l’infortunio patito con il proprio club. Altri elementi di ottima caratura provenienti dalla Serie A sono Vanja Milinkovic-Savic, Milenkovic, Lukic o Radonjic.
Stojkovic proverà a ottenere un risultato positivo contro il Brasile, per indirizzare nel migliore dei modi la propria campagna a Qatar 2022. Ma il CT slavo potrebbe dover rinunciare a uno dei suoi elementi chiave. Difatti, nella Serbia è in dubbio Filip Kostic, fondamentale nella prima parte di stagione disputata con la Juventus, e attesissimo protagonista al Mondiale in Qatar 2022. Quindi, in caso di forfait dell’esterno bianconero, è pronto Mladenovic, terzino del Legia Varsavia, che nell’occasione agirà da quarto di centrocampo. Davanti, spazio alla classe di Tadic, che si incaricherà di supportare il tandem offensivo composto da Vlahovic e Aleksandar Mitrovic, miglior marcatore di sempre per la Serbia. Milenkovic guiderà la linea arretrata, completata da Veljkovic e Pavlovic. A Lukic verranno affidate le chiavi del centrocampo, per lasciare spazio alle sgroppate di Milinkovic-Savic.
Probabile formazione Serbia
SERBIA (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Mladenovic; Tadic; Vlahovic, Mitrovic. ALLENATORE: Stojkovic
Brasile-Serbia: Streaming Gratis e Diretta Live
BRASILE-SERBIA STREAMING GRATIS – Giovedì 24 novembre alle ore 20 italiane verrà disputata la gara fra Brasile e Serbia, valido per il girone G del Mondiale in Qatar 2022. L’incontro si giocherà al Lusail Iconic Stadium, impianto ubicato nella città di Lusail, e sarà il primo vero big match della manifestazione qatariota. La gara fra la Seleçao agli ordini del CT Tite e l’undici di Stojkovic potrà essere visibile in chiaro e in esclusiva sulla Rai, la quale ha acquisito i diritti sulla competizione qatariota. Nella fattispecie Brasile–Serbia verrà trasmessa in diretta su Rai Uno. Sarà poi possibile guardare il match in streaming su Rai Play. Inoltre, nell’ultimo caso, sarà sufficiente collegarsi al sito tramite pc oppure scaricare l’app sui dispositivi mobili, come smartphone e tablet per poter assistere all’appuntamento.
Brasile-Serbia: probabili formazioni
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Fred; Raphinha, Neymar, Vinicius; Richarlison. ALLENATORE: Tite
SERBIA (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Mladenovic; Tadic; Vlahovic, Mitrovic. ALLENATORE: Stojkovic
SEGUI BRASILE-SERBIA SU DIRETTA