Sfida molto interessante, ricca di azioni e cambi di fronte, Torino – Atalanta, con i seguenti highlights, conditi da tutte le azioni salienti del match di oggi, che è stato disputato presso lo stadio Grande Torino che si trova naturalmente nel capoluogo piemontese.
La partita è una forma di classico recente tra queste squadre, che negli ultimi anni ha dato anche ottimi spunti in termini tattici: due formazioni dalla natura e dalla storia molto diversa ma anche dall’approccio diametralmente opposto.
Highlights Torino Atalanta 25 Agosto 2024: i gol e le azioni più belle della partita
Il Torino è arrivato a questa partita dopo il buon risultato ottenuto contro il Milan, all’esordio in campionato: il casa dei rossoneri infatti il Toro era arrivato a segnare addirittura due gol sfruttando le non troppe occasioni concesse dalla squadra di Fonseca, che però è riuscita a reagire arrivando al pareggio finale di 2-2.
L’Atalanta invece arriva a questa sfida con uno spirito ancora migliore, grazie soprattutto al campo: i nuovi acquisti sembrano essersi integrati in maniera eccellente, come dimostrato dalla vittoria esterna sul campo del Lecce, ottenuta con 3 gol di scarto.
Il mercato ha visto anche diversi affari modificare l’assetto delle due società, con la dirigenza piemontese che come oramai da consuetudine intende preservare una certa forma di struttura poco rischiosa, tendendo a sviluppare una forma di rivendita a prezzi alti dei propri calciatori più forti, società impegnata anche a cercare nuovi talenti per sostituirli. Unico nel suo genere è invece il sistema gestito dall’Atalanta, ma sicuramente vincente oltre che economicamente sostenibile, che è oramai una società moderna, in grado di muoversi anche con una certa rapidità sul mercato, sia in entrata che in uscita, e riuscendo anche a resistere ad offerte parecchio interessanti.
Gara quindi che potrebbe avere un grosso impatto anche sul proseguo del campionato in corso.