Hojlund al Manchester United, pronti 60 milioni: la palla passa all’Atalanta

Rasmus Hojlund è sempre più vicino all'addio all'Atalanta: il danese è nei radar di mercato del Manchester United, pronto a offrire 60 milioni per l'attaccante

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Il Manchester United continua a fare sul serio per Rasmus Hojlund, gioiellino danese reduce da una stagione di autentica esplosione con la maglia dell’Atalanta. Il classe 2003 è sempre più lontano da Bergamo, complici le continue trattative secondo cui, oltre ai Red Devils, ci sarebbe anche il PSG a fare la corte all’attaccante. Fino la Dea ha sempre rifiutato le varie offerte che soddisfacevano le richieste orobiche.

Secondo quanto scrive l’edizione di oggi, giovedì 27 luglio, del Corriere di Bergamo, il Manchester United sarebbe disposto ad alzare ulteriormente il tiro. Dopo essersi visti rifiutare 50 milioni, i Red Devils avrebbe pronta un’offerta da 60 milioni di euro per accaparrarsi Hojlund. Il talentino del 2003 aveva già dato il suo consenso a trasferirsi oltremanica, perciò ora la palla passa all’Atalanta, chiamata a prendere una decisione.

Atalanta, Hojlund verso il Manchester United: accordo vicino

Il destino di Hojlund parla sempre di più inglese, in attesa che l’Atalanta si lasci convincere dall’offerta del Manchester United. La trattativa per il danese viaggia più o meno sui medesimi binari di quella che ha condotto Onana dall’Inter in Inghilterra. I Red Devils non hanno particolare fretta e aleggia un certo ottimismo per mettere a segno un altro colpo in questo mercato estivo, anche in virtù dell’accordo di massima che avrebbero i mancuniani con il danese.

Rasmus Hojlund
Rasmus Hojlund @livephotosport

L’Atalanta dovrà scegliere se accettare o rimanere ferma sulla richiesta originaria di 70 milioni, anche se la Dea è consapevole che per Hojlund sarebbe un bel trampolino di lancio anche con la prospettiva di disputare la Champions League, che il Manchester United ha riacciuffato grazie al terzo posto conseguito nella Premier League appena conclusa.

La compagine orobica si è già tutelata andando ad acquistare El Bilal Touré, attaccante proveniente dall’Almeria e primo maliano nella storia dell’Atalanta. Il suo trasferimento, costato 30 milioni di euro fra parte fissa e bonus, può rivelarne un giocatore in grado di ripercorrere le orme di Hojlund, destinato a diventare uno dei giocatori più forti in Europa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...