E’ stata sicuramente una stagione da dimenticare quella del Bari, che ha conquistato per un soffio la permanenza in Serie B nella finale di playoff. Un risultato che ha chiamato il presidente Luigi De Laurentis a compiere una rivoluzione sia in campo che nello staff dirigenziale, con la scelta del nuovo direttore sportivo Giuseppe Magalini.
L’obiettivo è quello di creare una rosa di qualità in grado di riportare il club pugliese nelle posizioni di alta classifica e competere per la promozione nella massima serie. La rivoluzione in campo avverrà in tutti i reparti, e i nomi da regalare a mister Longo di certo non mancano.
In attacco ci sono tre opzioni che potrebbero soddisfare le esigenze del tecnico pugliese: Marco Nasti, giovane classe 2003 di proprietà del Milan che ha giocato in prestito proprio al Bari la scorsa stagione, Mendes e Cerri.
Tre nomi anche per la porta: Micai, Stankovic e Radunovic
Secondo la Gazzetta dello Sport, In difesa il primo nome sondato da Magalini è quello di Alessandro Micai, portiere classe 1993 di proprietà del Cosenza, vecchia conoscenza barese, visto che ha difeso i pali dei galletti dal 2015 al 2019. Ma le alternative non mancano, piacciono anche i profili di Filip Stankovic di proprietà dell’Inter e Boris Radunovic del Cagliari.