Tempo di rivoluzione in casa Liverpool e con il cambio di allenatore e l’arrivo di Arne Slot sulla panchina dei Reds potrebbe cambiare diverse dinamiche radicate nell’ambiente, come ad esempio la presenza di Virgil van Dijk, difensore e pilastro della retroguardia inglese. Il suo contratto risulta essere in scadenza nel 2025 e per ora non ci sarebbero tracce di un possibile rinnovo del calciatore.
Ed è proprio per questo motivo che, stando a quanto riportato da Team Talk, la società potrebbe pensare nel prossimo futuro di mettere la firma sul rinnovo, anche se i precedenti di Alexander-Arnold e Salah potrebbero spaventare. Per non farsi trovare impreparato, però, il Liverpool avrebbe deciso di affondare il colpo per Goncalo Inacio, un affare che dovrebbe essere concluso nel corso delle prossime giornate.
Il difensore dello Sporting Lisbona è considerato come l’erede di van Dijk. Ora resterà da scoprire quale sarà la decisione del classe 1991 che potrebbe prendere una decisione definitiva sul suo futuro ad inizio stagione.