Il Napoli cade col Girona, Conte perde Mazzocchi per infortunio. Osimhen in tribuna

Il Napoli di Conte perde 0-2 contro il Girona nell'ultimo test precampionato e perde Mazzocchi per infortunio: Osimhen resta in tribuna in attesa della cessione

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Arriva la prima sconfitta del Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri perdono l’ultimo test del precampionato contro il Girona di Michel con il risultato di 0-2. Gli spagnoli sbloccano la partita al 23′ su un errore in fase di costruzione di Meret: Anguissa perde palla pressato da due uomini, van de Beek si presenta a tu per tu con Meret e firma il primo gol.

Il Napoli è in grande difficoltà e rischia di subire più volte il raddoppio. Al 79′ la migliore occasione dei partenopei con il palo colpito da Rrahmani, ma tre minuti dopo arriva il gol del definitivo 0-2 dei catalani: Almena supera Buongiorno e trova Villa in area di rigore, che non lascia scampo a Meret. Nella ripresa Conte ha perso per infortunio Mazzocchi.

L’infortunio di Mazzocchi

Mazzocchi è stato costretto ad uscire in seguito ad un brutto colpo ricevuto alla caviglia sinistra. Il laterale ex Salernitana ha avuto la peggio in un contrasto di gioco con lo spagnolo Valery (ammonito per brutta entrata) al 58′. Il giocatore è stato portato fuori dal campo a spalla dallo staff medico del Napoli: nella giornata di domani, domenica 4 agosto, si sottoporrà ad accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio.

Osimhen ancora in tribuna

Victor Osimhen non ha invece preso parte all’amichevole. Il centravanti nigeriano non ha preso parte ad alcuna partita della squadra di Conte nel precampionato e aspetta solamente di essere ceduto. Negli scorsi giorni si è complicato il suo trasferimento al PSG, mentre dall’Inghilterra si è parlato di un possibile interessamento dell’Arsenal. Al suo posto dovrebbe arrivare Romelu Lukaku, che ha già trovato l’accordo con il Napoli.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...