Dopo lo sfavillante Europeo disputato, Xavi Simons ha attirato su di sé le attenzioni, sopratutto per ciò che riguardava il futuro del fantasista olandese. La stagione disputata con il Lipsia ha fatto pensare che il classe 2003 fosse pronto per tornare stabilmente al PSG, club che ne detiene il cartellino, per quello che sarebbe potuto essere un definitivo e inequivocabile salto di qualità.
Xavi Simons continua con il Lipsia
Il PSG ha tergiversato per diverse settimane, fra la scelta di tenere il giocatore o se lasciarlo in prestito per un’altra stagione. Xavi Simons aveva flirtato anche con il Bayern Monaco, pronto a fare follie per assicurarsi il giovane talento olandese. Ma nelle ultime, riporta Fabrizio Romano, il club francese avrebbe trovato la soluzione per il proprio gioiellino.
Difatti, Xavi Simons giocherà in prestit0 al Lipsia per un’ulteriore stagione. La decisione è arrivata dopo che il PSG ha scelto di non cedere alle avanches del Bayern, così come a quelle provenienti dalla Premier League, dove il Manchester United pareva la squadra più accreditata a sollecitare le ambizioni del fantasista olandese.
La stella del Lipsia
Niente Bayern Monaco o Manchester United, dunque, con il giovane 2003 che rimarrà sotto la supervisione del PSG. I francesi avranno modo di osservare la crescita della propria stella, ancora in prestito al Lipsia, in cui ha dimostrato di sapersi esprimere al massimo delle proprie potenzialità. Difatti, con Die Roten, Xavi Simons è stato grande protagonista lo scorso anno, mettendo a referto 8 gol e 11 assist, contribuendo al quarto posto finale.