Immobile show in Turchia: il Besiktas si aggiudica la Supercoppa

Comincia con un trofeo e con una prestazione di alto livello l'avventura di Ciro Immobile con la maglia del Besiktas, che ha sconfitto il Galatasaray in Supercoppa, per merito anche del suo nuovo numero 17

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

È stato il trascinatore della Lazio per ben otto stagioni, in cui si è reso protagonista siglando ben 207 reti, ma in questa sessione ha terminato la propria avventura biancoceleste. Ciro Immobile ha infatti lasciato l’Italia ed il club di Claudio Lotito, accettando così la corte del Besiktas.

La nuova avventura dell’attaccante napoletano è ufficialmente iniziata con l’esordio in Supercoppa contro il Galatasaray, in cui ha trascinato i suoi alla vittoria. Il Besiktas ha infatti annientato la formazione in cui milita Mauro Icardi, vincendo senza alcun dubbio il duello con il collega di reparto e portandosi così a casa il primo trofeo in Turchia.

Esordio trionfale e doppietta per Immobile

Il 5-0 con cui il Besiktas ha schiantato il Galatasaray porta anche la firma di Immobile, che ha bagnato la propria prima sfida con la nuova maglia con una brillante doppietta. Esordio dunque da sogno per il numero 17 bianconero, che dopo soli 21 secondi è riuscito a trovare il suo primo gol turco.

La formazione allenata da van Bronckhorst ha poi dilagato nella ripresa, soprattutto nei minuti finali, trovando altre quattro volte la rete, con Immobile che è riuscito a timbrare nuovamente il cartellino all’81’, mostrandosi freddissimo dal dischetto.

L’ex attaccante della Lazio ha così dimostrato una volta di più di essere ancora un giocatore estremamente decisivo, come ha dimostrato con la maglia biancoceleste. Per il neo giocatore del Besiktas la stagione inizia quindi nel migliore dei modi, con la voglia e la fame di togliersi ancora tante altre soddisfazioni.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...