I mesi scorrono, le giornate anche e ci stiamo lentamente avvicinando alla fase clou della stagione. I playoff sono prossimi e le squadre lottano su ogni pallone per raggiungere un’ottima posizione nella griglia finale. Nel pomeriggio di domenica 12 settembre la Serie C vedrà protagoniste molte sfide impegnate nel 27° turno, tra queste anche Imolese-Cesena. Lo stadio Romeo Galli di Imola si vedrà cornice di uno scontro che, almeno sulla carta, ha una chiara favorita. I padroni di casa dovranno tentare l’impresa di strappar punti fondamentali in ottica salvezza alla seconda classificata.
Qui Imolese
La squadra deve tentare l’impresa, il match sembra segnato fin dalle prime battute ma il calcio è sempre capace di sorprenderci con i risultati più variegati. Solo 20 i punti raccolti fino ad ora dai rossoblù che stanziano al penultimo posto in classifica sopra alla Montevarchi poco distante, 2 infatti i punti che separano gli emiliani dalla retrocessione diretta. Le ultime partite non hanno ridato vita ad un ambiente che deve disperatamente riprendersi: la vittoria con il Fiorenzuola ha regalato 3 punti importanti agli uomini di Anastasi che possono ancora sperare in una salvezza distante 5 punti.
Probabili formazioni Imolese
Imolese (3-5-2): Rossi; Camilleri, Eguelfi, Maddaloni, Cerretti, Bani, Zanon, Faggi, Mamona; D’Auria, Simeri. Allenatore: Giuseppe Anastasi
Qui Cesena
Contesto opposto per il Cesena che punta alla vetta della classifica e vuole continuare l’inseguimento alla Reggiana. La vittoria sembra alla portata ma gli avversari scenderanno in campo con il coltello tra i denti e tenteranno in ogni modo di conquistare punti contro la corazzata bianconera. 10 risultati utili consecutivi in questa Serie C per gli uomini di Toscano che non hanno intenzione di fermare il percorso netto che li sta portando in vetta alla classifica.
Probabili formazioni Cesena
Cesena (3-4-1-2): Lewis; Mercadante, Prestia, Silvestri; Mustacchio, De Rose, Bianchi, Adamo; Hraiech; Shpendi, Corazza. Allenatore: Domenico Toscano
Il pronostico
La partita sembra decisa ancora prima del fischio d’inizio: troppa la differenza tra le due compagini che si scontreranno in campo. Nonostante i pronostici premino senza dubbio gli ospiti attenzione ad un possibile colpaccio dell’Imolese che vuole far abbassare la guardia agli avversari e tentare l’impresa. Le quote favoreggiano i bianconeri e le puntate sembrano quasi scontate.
Cosa scommettere
- Risultato finale: 2
- UNDER/OVER: OVER 2,5