Imolese-Entella, il pronostico: ospiti favoriti, consigliato il 2 fisso

Il pronostico di Imolese-Entella, gara valida per la 25° giornata del Girone B di Serie C in programma martedì 31 gennaio alle ore 14:30 allo Stadio Romeo Galli di Imola

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Alle ore 14:30 di martedì 31 gennaio, allo Stadio Romeo Galli situato ad Imola andrà in scena la gara valida per la venticinquesima giornata del Girone B del campionato di Serie C tra Imolese e Virtus Entella. I Santernini allenati da Giuseppe Anastasi vengono da una vittoria esterna per due a uno contro il Fiorenzuola, durante la quale sono andati a segno i due attaccanti Simone Simeri e Blue Mamona. I Grifoni però, hanno perso il centrocampista Matteo Zanini, espulso al settantunesimo minuto della partita.

Dal lato opposto, i Diavoli Neri guidati da Gennaro Volpe, ex centrocampista con 136 presenze in biancoceleste, hanno rimediato un pareggio a reti bianche in casa propria, ovvero allo Stadio Comunale di Chiavari, contro il Gubbio. La gara d’andata tra le due formazioni risale allo scorso 2 ottobre: in tale occasione, nessuna delle due squadre riuscì a spuntarla sull’altra, con il match che in seguito terminò sul risultato di zero a zero.

Qui Imolese

Il club del presidente Francesco Coppa non sta passando un buon periodo nel Girone B di Serie C. Prima della vittoria contro il Fiorenzuola, l’Imolese veniva da molteplici sconfitte, l’ultima delle quali contro la Torres. Nello specifico, nelle ultime tredici gare di campionato disputate, i rossoblù hanno guadagnato solamente cinque punti, grazie al successo contro i Valdardesi e ai pareggi contro Vis Pesaro e San Donato. Per il resto però, i Santernini hanno subito ben dieci sconfitte.

Attualmente situati in diciannovesima posizione a quota diciannove punti, con soli dodici reti segnate e trentasei subite, i Grifoni hanno intenzione di sfruttare l’entusiasmo del gruppo dopo i tre punti arrivati in occasione della scorsa giornata per ripetersi dinanzi ai propri tifosi. Ad Imola infatti, l’Imolese non vince dallo scorso 19 ottobre: in tale data, i rossoblù conquistarono i tre punti contro la Carrarese grazie a Matias Fonseca e Ognjen Stijepovic, quest’ultimo decisivo ai fini del risultato finale di due a uno.

Filippo Carini, Imolese @livephotosport
Filippo Carini, Imolese @livephotosport

Probabile formazione Imolese

IMOLESE (4-4-2): Rossi; Cerretti, Serpe, Camilleri, Eguelfi; D’Auria, Bertaso, Zanon, Mamona; Fonseca, Simeri. ALLENATORE: Giuseppe Anastasi.

Qui Entella

Rispetto ai suoi prossimi avversari, la Virtus Entella si trova in una posizione decisamente molto migliore nel Girone B di Serie C. I Diavoli Neri sono attualmente classificati al terzo posto a quota ventisei punti, con trentacinque reti messe a segno e ventuno subite. Il pareggio rimediato all’ultimo turno contro gli Eugubini ha rallentato un po’ la corsa della società del presidente Antonio Gozzi, la quale però rimane al passo delle due squadre che si trovano davanti, ovvero Cesena e la capolista Reggiana.

I biancocelesti, in seguito alla sconfitta rimediata a Chiavari lo scorso 17 dicembre per due a uno contro il Siena, hanno centrato il numero di cinque risultati utili consecutivi, nello specifico quattro vittorie e un pareggio, e hanno intenzione di sfruttare la situazione negativa dei Santernini per non rischiare di perdere di vista la vetta della classifica, con La Regia situata davanti a nove punti di distanza. D’altronde, i ragazzi di Gennaro Volpe non perdono in trasferta dallo scorso 29 gennaio, dal due a uno subito contro il Pontedera.

Gennaro Volpe, tecnico della Virtus Entella @livephotosport
Gennaro Volpe, tecnico della Virtus Entella @livephotosport

Probabile formazione Entella

ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Parodi, Pellizzer, Chiosa; Zappella, Rada, Corbari, Barlocco; Ramirez; Zamparo, Merkaj. ALLENATORE: Gennaro Volpe.

Imolese-Entella: il pronostico

La gara tra Imolese e Virtus Entella, valida per la venticinquesima giornata del Girone B di Serie C, vede favorita la squadra ospite. I rossoblù, su dodici partite giocate allo Stadio Romeo Galli, hanno vinto in sole tre occasioni, rimediato un pareggio e incassato otto sconfitte. Dall’altro lato invece, i biancocelesti, in undici incontri disputati su terreno avversario, contano sette successi, due pareggi e due sconfitte, subite contro Carrarese e Pontedera.

I Diavoli Neri allenati da Gennaro Volpe sono dunque visti come favoriti sia dalla posizione in classifica, contando le quindici posizioni di distanza tra le due formazioni, che dalle varie statistiche. Per tale sfida, il segno più consigliato è il 2 fisso a 1.80 (quota Eurobet). Da tenere d’occhio anche il segno Over 1.5 Squadra2, con i biancocelesti che molteplici volte sono andati oltre i due gol a partita.

Imolese-Entella, cosa scommettere

  • 2
  • Over 1.5 Squadra2
  • No Goal
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...