Domenica 26 febbraio, alle ore 14:30, la Serie C apre le porte alla 29ª giornata del campionato cadetto che vedrà Imolese e Gubbio affrontarsi allo stadio Romeo Galli di Imola. Il girone B offre un match davvero interessante tra due compagini con obiettivi e motivazioni differenti, almeno sulla carta. Certamente la classifica ha la sua importanza per valore tecnico ed economico, ciononostante a scendere in campo sono i giocatori che vorranno fare bene in ottica playoff o, in alternativa, per evitare la retrocessione.
Proprio i padroni di casa inseguono il sogno salvezza dal penultimo posto: 9 punti è la distanza che separa Imolese e Vis Pesaro, attualmente salva. Dall’altra parte, gli ospiti puntano con decisione alla promozione in Serie B, anche se la vetta occupata dal Cesena è praticamente irraggiungibile. In vista della gara, i bookmakers favoriscono il segno 2 a 1.87, con pareggio a 3.20 e 1 a quota 4.
Qui Imolese
La squadra allenata da Mauro Antonioli versa in cattive condizioni e sembra non trovare la quadra ad una stagione negativa: penultimo posto in classifica e la sensazione di non poter opporsi alla retrocessione. L’Imolese farà di tutto per evitarlo, ma gli ultimi risultati vedono un pareggio a reti bianche e ben 3 sconfitte con Cesena, Carrarese ed Entella. Pochi gol segnati, 16 e 44 subiti in 28 giornate disputate. Guai a lasciarsi abbandonare al rimpianto.
La probabile formazione dell’Imolese
L’Imolese dovrebbe schierarsi con un 4-3-1-2 a rombo con Molla tra i pali, accompagnato da Agyemang, Camilleri, Maddaloni, Zanon sulla difesa. Mediana formata da Faggi, Bensaja, Zanini, mentre la trequarti sarà occupata da De Feo alle spalle di Simeri e D’Auria.
Imolese (4-3-1-2): Molla, Agyemang, Camilleri, Maddaloni, Zanon, Faggi, Bensaja, zanini, De Feo, Simeri, D’Auria. Allenatore: Mauro Antonioli.
Qui Gubbio
La squadra guidata da mister Piero Braglia sogna in grande: la sfida verso i playoff è già iniziata e proietta il Gubbio tra le candidate per un posto in Serie B. Sono infatti 44 i punti ottenuti dagli ospiti, che valgono la sesta piazza nel girone B della Serie C e un cammino arricchito da 34 reti segnate e 25 subite. Le ultime uscite hanno regalato solo un punto, rallentando la marcia trionfale. Ora si può ripartire serenamente da Imola.
La probabile formazione del Gubbio
Il Gubbio dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2 a specchio, con Greco tra i pali e Nicolao, Bonini, Rendolfi, Corsinelli nella retroguardia. Centrocampo con Toscano, Bulevardi, Rosaia, dietro Arena a supporto di Vazquez e Di Stefano.
Gubbio (4-3-1-2): Greco, Nicolao, Bonini, Rendolfi, Corsinelli, Toscano, Bulevardi, Rosaia, Arena, Vazquez, Di Stefano. Allenatore: Piero Braglia.
Imolese-Gubbio: il pronostico
In vista della partita tra Imolese e Gubbio ci sono pochi dubbio: gli ospiti sono nettamente favoriti in virtù della classifica e dei valori tecnici presenti in rosa. Un dato da tenere in considerazione, però, riguarda la generale tendenza della Serie C verso il pareggio, che potrebbe manifestarsi in una sfida a cui il Gubbio arriva con tante incertezze. L’Imolese potrebbe approfittarne per raccogliere un punto utile al morale, chissà che non riesca a strappare un pareggio a reti bianche.
Imolese-Gubbio: cosa scommettere
° X
° Risultato esatto: 0-0