Indian Wells, Pera-Bronzetti il pronostico: partita in salita per l’azzurra, possibile 2-0

Il pronostico di Pera-Bronzetti, match valido per il primo turno del tabellone femminile di Indian Wells: match complicato per l'azzurra, possibile 2-0

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Da molti tennisti e addetti ai lavori è considerato il quinto slam della stagione, sicuramente uno dei Master1000 più attesi del circuito, quello di Indian Wells, al via questa settimana. Tanti gli azzurri in campo sul cemento americano, anche nel tabellone femminile, dove giovedì 9 marzo sarà il turno di Pera-Bronzetti. L’italiana proverà ad interrompere la strisce di sconfitte consecutive, ma non parte di certo favorita nel pronostico contro la statunitense, la quale potrà contare anche sul supporto del suo pubblico.

Bernarda Pera @livephotosport
Bernarda Pera @livephotosport

Qui Pera

Arriva a Indian Wells con uno score al passivo Bernarda Pera in questo 2023, dove in 11 partite disputate ha vinto 5 volte a fronte di 6 sconfitte. Il miglior risultato in stagione per l’americana è arrivato nel primo torneo dell’anno, quando ha raggiunto i quarti nel WTA di Hobart, estromessa da Elisabetta Cocciaretto. Mentre all’Australian Open non è andata altre il terzo turno, eliminata al cospetto di Coco Gauff.

Torna nel main draw di Indian Wells a due anni a più di due anni dall’ultima apparizione Bernarda Pera, risalente all’edizione 2019, dove comunque non andò più lontano del secondo turno. Nonostante il cemento americano si adatti bene al suo tennis, nelle ultimi stagioni i risultati della classe 94 sono stati altalenanti anche nei tornei di casa.

Lucia Bronzetti @livephotosport
Lucia Bronzetti @livephotosport

Qui Bronzetti

Non ha dato seguito alle ottime prestazioni alla United Cup Lucia Bronzetti. L’azzurra in stagione non ha ancora centrato una vittoria nel torneo WTA e ha rimediato 5 sconfitte in altrettante partite sin ora, l’ultima delle quali molto pesante contro Tatiana Maria. L’azzurra grazie all’attuale classifica può permettersi di entrare di diritto nel main draw di Indian Wells, dove lo scorso anno si è fermata ad un passo dalla qualificazione al tabellone principale.

Brozetti però deve venire fuori da un momento difficile, in cui sembra aver smarrito il suo tennis migliore e fatica ad avere continuità di rendimento anche nell’arco dello stesso match. L’azzurra è attesa da un’avversaria sulla carte superiore all’esordio a Indian Wells ma anch’essa non è reduce da un buon momento di forma, quindi potrebbe fare partita alla pari, cercando di sfruttare a proprio favore gli eventuali passaggi a vuoto di Pera.

Bernarda Pera @livephotosport
Bernarda Pera @livephotosport

Indian Wells, Pera-Bronzetti: il pronostico

Nel tabellone femminile di Indian Wells, farà il suo debutto giovedì 9 marzo Lucia Bronzetti, attesa dalla padrona di casa Bernarda Pera. L’azzurra è avanti nell’unico precedente disputato, risalente al torneo di Portorose del 2021, quando s’impose in rimonta con lo score di 2-6, 6-3, 6-3. Nonostante il testa a testa in suo favore la classe 98 non parte con il favore del pronostico, con il 2 partita che è offerto anche a 3.00. Di contro la vittoria dell’americana si attesta sull’1.40

Lucia Bronzetti @livephotosport
Lucia Bronzetti @livephotosport

A meno che non mostri dei netti miglioramenti rispetto all’ultimo match giocato, difficile che Lucia Bronzetti possa far suo il match di primo turno di Indian Wells contro Berarda Pera. La classe 98 ha rimediato un solo game nell’ultimo match giocato ed è sembrata parecchio sottotono e incapace di reggere i ritmi di gara. Probabile che anche sul cemento americano l’andazzo sia lo stesso e perciò consigliamo il 2-0, offerto 2.00, con l’Under21.5 a 1.70 come alternativa.

Indian Wells, Pera-Bronzetti: cosa scommettere

  • 2-0, QUOTA 2.00
  • Under 21.5, QUOTA 1.7
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...