Infortunio Bennacer che complica ancor di più la situazione in casa Milan, ecco cosa è successo all’algerino.
Infortunio Bennacer: il comunicato del Milan
Il Milan ha rilasciato il seguente comunicato riguardante l’infortunio Bennacer: “Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Bennacer hanno confermato una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Fra una settimana verrà effettuata una rivalutazione specialistica al fine di definire il trattamento migliore per il pieno recupero funzionale”.
I tempi di recupero
Bennacer si è infortunato in allenamento con l’Algeria e verrà rivalutato dallo staff medico rossonero che con la società deciderà se optare per una terapia conservativa o se invece procedere subito con un’operazione.
I tempi di recupero comunque non saranno inferiori ai tre mesi e quindi l’algerino dovrebbe rivedersi in campo a metà gennaio aprendo così una voragine a centrocampo dove adesso gli uomini sono contati.
Fino ad allora Fonseca dovrà fare di necessità virtù e sono pronti per essere promossi in prima squadra i giovani Kevin Zeroli e Silvano Vos, attualmente in forza al Milan Futuro che milita in Serie C.
Ritorna Morata
Dopo la batosta Bennacer, il Milan si può consolare però con il ritorno di Alvaro Morata, che ha recuperato dal proprio infortunio ed è tornato quest’oggi ad allenarsi a Milanello col resto del gruppo.
L’attaccante spagnolo si era fermato lo scorso 17 agosto in occasione del match d’esordio in campionato contro il Torino a causa di un problema muscolare e dovrebbe regolarmente tornare a disposizione per il prossimo match contro il Venezia, anche se probabilmente partirà dalla panchina per essere al meglio nel primo incontro di Champions League.