Infortunio Saelemaekers capitato ieri nella gara contro il Genoa, che mette in apprensione la Roma, che dovrà fare a meno del belga.
Infortunio Saelemaekers: cosa è successo
L’infortunio Saelemaekers è capitato ieri nella gara di campionato contro il Genoa nei primi minuti del secondo tempo, quando il belga durante un contatto di gioco ha riportato la frattura della caviglia.
Le condizioni del calciatore prelevato dal Milan sono sembrate subito abbastanza gravi e le preoccupazioni sono state confermate dai primi esami tenuti questa mattina.
La diagnosi
Gli esami a cui è stato sottoposto il calciatore hanno confermato la frattura della caviglia, ma nella sfortuna è anche arrivata una buona notizia per lui e la Roma, infatti si tratta di una frattura composta e quindi solo nei prossimi giorni verrà valutato se sottoporlo ad un intervento chirurgico.
Saelemaekers ha chiesto di potersi consultare con un suo medico di fiducia in Belgio per poi decidere.
L’operazione al momento sembra comunque la soluzione più adatta per il recupero del calciatore.
I tempi di recupero
Intervento chirurgico o meno, i tempi di recupero dell’esterno belga sono stati stimati intorno ai due mesi, l’obiettivo è quello di riaverlo a disposizione per la sfida di ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali di novembre, quando la Roma sarà ospite del Napoli al Maradona il 24 novembre.
Un duro colpo per De Rossi che da quando è arrivato ha sempre puntato su Saelemaekers, ritenuto calciatore duttile e importante per la causa giallorossa.
Intanto la Roma dopo il pareggio di ieri si preparerà da domani per la sfida di domenica contro l’Udinese, dopo un avvio di campionato non all’altezza delle aspettative, anche se nell’ultima giornata si è finalmente sbloccato il centravanti Dovbyk, che nelle prime partite era sembrato ancora estraneo al gioco.
De Rossi espulso ieri non dovrebbe essere in panchina nel prossimo match.